Terminator" già da diverso tempo e ora è ufficial..." />

Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton di nuovo insieme per "Terminator"





News

Published on settembre 24th, 2017 | by sally

0

Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton di nuovo insieme per “Terminator”

Si era parlato di un sequel di “Terminator” già da diverso tempo e ora è ufficiale che tornerà anche l’attrice Linda Hamilton.

Sarà proprio come alle origini del franchise fantascientifico con protagonista Arnold Schwarzenegger. Lui e la collega saranno nuovamente al centro della storia per  la prima volta dal 1991. James Cameron ha lanciato la notizia ricordando anche l’importanza che il ruolo della Hamilton possa avere per le donne, non solo per una questione di genere ma anche anagrafica. Cameron è sensibile all’argomento, il regista era andato controcorrente infatti quando è uscito il film di “Wonder Woman” con protagonista Gal Gadot. Se per molti era stato un ulteriore passo in avanti per l’affermazione della donna indipendente, seguendo l’ondata femminista che sta travolgendo Hollywood, secondo James Cameron si trattava di un’icona oggettificata e non può essere paragonata alla figura di Sarah Connor che invece “era forte, piena di problemi, una madre terribile e si è guadagnata il rispetto del pubblico solo attraverso la sua grinta.

Il sequel di “Terminator” sarà diretto da Tim Miller (Deadpool) e sarà il seguito diretto de “Il giorno del giudizio“. Il personaggio di Sarah Connor è piaciuto così tanto al pubblico che ha avuto una serie televisiva tutta sua. “Terminator: The Sarah Connor Chronicles” non aveva come protagonista la Hamilton ma la star de “Il trono di spade” Lena Headey. Il primo film sul cyborg assassino impersonato da Schwarzenegger è uscito nel 1984 riscuotendo subito un enorme successo; la saga si compone in totale di quattro film, l’ultimo è stato “Terminator Salvation”, uscito nel 2009 mentre due anni fa Alan Taylor ha diretto il reboot “Terminator Genisys”, a eccezione di “Salvation“, Arnold Schwarzenegger è presente in tutti i film. “Terminator” ha segnato una svolta nella carriera di James Cameron, subito dopo arrivò “Aliens – Scontro finale”, il regista oggi è famoso soprattutto per “Titanic” e “Avatar”, ma che ha firmato molte importanti sceneggiature.

Embed from Getty Images

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑