Curiosità

Published on Novembre 1st, 2013 | by sally

0

Arriva Nelsen Ultra Concentrato, il guerrilla marketing e una campagna che diventa virale

Si chiama Nelsen Ultra Concentrato perché non è il solito detersivo per piatti, ma dura molto di più, infatti un flacone da 600 ml dura fino a dieci settimane.

Per coinvolgere il pubblico e far conoscere il nuovo prodotto è stata avviata una campagna di guerrilla marketing alquanto particolare, che si è diramata in diverse città italiane, con tanto di video virale disponibile dall’11 ottobre.

Nelsen Ultra Concentrato è ancora più potente del suo predecessore e nasce in un formato più piccolo ma anche più sostenibile, elemento da non sottovalutare ora che l’attenzione per l’ambiente ha sempre più risalto nel campo della produzione. Il prodotto è stato presentato al pubblico in maniera molto originale, a Milano, Torino, Bologna e Verona delle Twizzy brandizzate Nelsen hanno coinvolto diversi consumatori in alcuni dei punti strategici di ogni città e durante l’happy hour alcuni di loro hanno raccontato cosa avrebbe potuto raccontare, se avesse potuto parlare, un flacone di Nelsen presente nella loro cucina per 10 settimane.

Nelsen ultra concentrato

Nelsen ultra concentrato

Quel che ne è venuto fuori è bizzarro, perché in molti hanno confessato di aver iniziato e interrotto la dieta più e più volte, altri invece si sono intrufolati in cucina per mangiare cioccolato di nascosto. Ovviamente tutte queste dichiarazioni sono state raccolte e poi immortalate per finire sui social. Per promuovere il prodotto è stata avviata anche la campagna Wash or Pay, con un video virale girato a Milano al Carlsberg Barrio Alto di Via Serio 14. Durante la serata ai clienti al termine della cena non è stato presentato il conto, bensì un metodo di pagamento alternativo: lavare i piatti proprio con Nelsen Ultra Concentrato e la spugna di Scotch Brite, per testarne direttamente l’efficacia. A questo si aggiunge un concorso lanciato dal sito ufficiale di Nelsen attraverso il quale si possono vincere diversi prodotti legati al brand, l’utente per scoprire se ha vinto dovrà lavare i piatti con una spugnetta, chi parteciperà all’estrazione finale avrà la possibilità di vincere una cena, rigorosamente offerta da Nelsen!

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑