Una nuova commedia tutta italiana sarà nelle sale a partire dal 1° maggio, si tratta di “Arrivano i prof.” di Ivan Silvestrini.
Il film ha come protagonista Claudio Bisio, che sarà affiancato da Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana, Pietro Ragusa e Rocco Hunt. “Arrivano i prof.” tratta, peraltro, una tematica molto attuale, che riguarda la situazione delle scuole italiane. In questo caso la questione è affrontata in maniera caricaturale. Classe 1982, Ivan Silvestrini è un regista romano che si è già fatto notare con un film di genere completamente diverso, “Monolith”, uscito nel 2016. Nel 2012 ha esordito con la commedia “Come non detto”, l’ultimo lavoro risale al 2017 ed è “2night”, con protagonisti Matilde Gioli e Matteo Martari.
Claudio Bisio interpreta il prof. di matematica con una particolare passione per la Playstation; Maria Di Biase è la prof. di inglese e usa un metodo molto particolare per far rimanere impressa la pronuncia delle parole ai suoi alunni; Lino Guanciale è l’insegnante di storia, che però non ha mai insegnato un giorno in vita sua; Maurizio Nichetti, considerato “un pericoloso elemento” ricorda molto Einstein ma è l’insegnante di chimica; Pietro Ragusa è l’indecifrabile insegnante di filosofia, il super tatuato e palestrato Alessio Sakara (pugile) insegna educazione fisica e, per chiudere, Shalana Santana è la sexy insegnante d’italiano che cattura sì l’attenzione dei ragazzi, ma non per la materia che insegna. Il giovane rapper napoletano Rocco Hunt si è occupato della colonna sonora ed è il rappresentate di classe.
Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d’Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall’algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori.
Carta bianca
Il bagno della scuola
[jwplayer nDazqVyR]Il metal detector
[jwplayer fF9cpCaS]La prof.ssa Melis
Il backstage
[jwplayer 0fQeGRtJ]Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…