Categories: Curiosità

Aspettando “Sex and the City 2”: Kristin Davis

Kristin Landen Davis è nata a Boulder il 23 febbraio 1965 ed è famosa per il suo ruolo in “Sex and the City”, dove interpreta la raffinata ed ingenua Charlotte York.

Kristin Davis
La carriera della Davis non è costellata di grandi successi, anzi, è iniziata come carriera da attrice occasionale, a partire da “Doom Asylum” nel 1987. A seguire, nel 1991, c’è il film televisivo “N. Y. P. D. Mounted” e “General Hospital“. La troviamo anche nella famosa serie tv “Melrose Palce” ma il successo arriva nel 1998 con la serie “Sex and the City” dell‘HBO, dove diviene una delle quattro protagoniste, accanto a Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall e Cynthia Nixon. Oltre alla trasposizione cinematografica di “Sex and the City”, nel 2009 Kristin Davis ha recitato anche nel quasi-flop “L’isola delle coppie“.
Cynthia Nixon, Kristin Davis, Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall
Il suo personaggio in “Sex and the City”, stando alle statistiche, è il più apprezzato dalle donne inglesi. Inoltre quella di Charlotte York è ormai una figura destinata a segnare professionalmente la Davis. Charlotte è un’inguaribile romantica e sognatrice che desidera il matrimonio perfetto e la famiglia perfetta. Sembra trovarli incontrando Trey Mac Dougal (Kyle MacLachlan), il suo primo marito, con il quale il rapporto non è poi così perfetto. Charlotte sogna di avere un figlio, ma i problemi di coppia con Trey sembrano essere destinati a dissolvere il loro matrimonio e proprio questo permette a Charlotte di incontrare l’avvocato divorzista Harry Goldenblatt, interpretato da Evan Handler. Per lui Charlotte diventa ebrea e finalmente, dopo aver adottato una bambina, riesce anche a rimanere incinta. E’ così, infatti, che li abbiamo lasciati nel primo successo cinematografico. Oltre alle altre tre inseparabili amiche, c’è un’altra figura molto importante per la delicata Charlotte: si tratta di Anthony Marentino, interpretato da Mario Cantone. E’ l’immancabile amico gay, contrapposto a Stanford Blatch (Willie Garson), amico di Carrie. Infatti Anthony sostiene di odiarlo e non cerca nemmeno di nasconderlo. Dal 28 maggio anche Charlotte sarà nelle nostre sale con l’attesissimo “Sex and the City 2“, diretto da Michael Patrick King, che ci rivelerà molte sorprese e che, nella fattispecie, la vedrà alle prese con il ruolo di mamma.
Locandina di "Sex and the City 2"

sally

Recent Posts

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

1 mese ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

1 mese ago

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

1 mese ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

1 mese ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

1 mese ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

1 mese ago