Avatar" rivoluzionava il modo di fare cinema con un 3D impeccabile firmat..." />

Avatar: James Cameron annuncia tre sequel | CineZapping





News

Published on agosto 2nd, 2013 | by Elide Messineo

0

Avatar: James Cameron annuncia tre sequel

Nel 2009 “Avatar” rivoluzionava il modo di fare cinema con un 3D impeccabile firmato James Cameron, che ha confermato l’arrivo di ben tre sequel del suo film campione d’incassi.

Un successo senza precedenti per una storia che ha avuto l’approvazione di un pubblico vastissimo in tutto il mondo, adesso “Avatar” si prepara ad avere tre sequel, questo è il progetto del sempre più ambizioso regista James Cameron, già al lavoro con gli sceneggiatori Josh Friedman, Rick Jaffa, Shane Salerno e Amanda Silver.

Le riprese dei tre nuovi film partiranno dal 2014, le pellicole saranno girate tutte insieme, quindi la release del primo film è fissata per il 2016, la seconda nel 2017 e nel 2018 l’episodio conclusivo. Alla produzione ci sarà John Landau insieme al premio Oscar James Cameron, che a tal proposito ha dichiarato:

Espandere il mondo che abbiamo creato con Avatar è un’esperienza rara e incredibile. Scrivendo i nuovi film, ho realizzato che il mondo di Avatar, la storia e i personaggi sono diventati più importanti di quanto potessi immaginare, e sono giunto alla conclusione che due film non mi avrebbero permesso di portare sullo schermo tutto ciò che avrei voluto vedere. Per aiutarmi a espandere questo universo, sono contento di avere al mio fianco Amanda, Rick, Shane e Josh – tutti scrittori che ammiro – per completare la stesura delle sceneggiature.

Avatar

Avatar

Jim Gianopulos della 2oth Century Fox ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’arrivo dei sequel di “Avatar”, che promettono già incassi stellari:

Noi dello studio non abbiamo priorità maggiore, e non proviamo gioia più grande, se non quelle di consentire a Jim di continuare e di espandere il mondo di Avatar. La crescente grandezza e portata dei piani di Jim Cameron per i suoi fantastici mondi continua a sbalordirci tutti.

Non dimentichiamo, infatti, che “Avatar” nel 2009 si è piazzato al primo posto come maggior incasso della storia del cinema, James Cameron ha spiazzato se stesso, mandando al secondo posto “Titanic” e aggiudicandosi due Golden Globes e tre Oscar su nove nominations.

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑