News Master of None 1

Published on Gennaio 21st, 2021 | by sally

0

Aziz Ansari pronto a tornare con la terza stagione di “Master of None”

Dopo due stagioni di “Master of none”, la serie è stata cancellata a causa dei problemi di Aziz Ansari, finito nel vortice del movimento #metoo, accusato di comportamenti inappropriati. Nel 2019 Ansari è tornato su Netflix ed è tornato anche alle origini, con la stand-up comedy. Nello spettacolo “Aziz Ansari: Right Now” si scusava ufficialmente e definitivamente per delle azioni che avevano potuto far sentire una donna a disagio, cercando di rimettersi in carreggiata e riprendere in mano la sua carriera.

Di tutti i personaggi famosi travolti dal movimento femminista – che ha aperto un vero e proprio vaso di Pandora, portando molte donne a non aver più paura di parlare e denunciare – Ansari si può definire uno dei più fortunati. A quanto pare, sarebbe pronto a recuperare la sua serie e portare una terza stagione di “Master of None” su Netflix. Per le prime due stagioni il suo lavoro è stato acclamato dalla critica e guardarlo oggi, in un momento storico successivo a tutto quello che è scaturito dal #metoo, alcune delle tematiche che tratta hanno un sapore completamente diverso.

La serie (pluripremiata) creata con Alan Yang, ha come protagonista il trentenne Dev ed è ambientata a New York. Una parte della seconda stagione, invece, si svolge a Modena e tra i protagonisti della serie c’era anche Alessandra Mastronardi. Come si evince dai vari episodi, Dev ha una grande passione per l’Italia e soprattutto per la pasta, per poi ritrovarsi a condurre un programma incentrato sulla ristorazione, lo stesso che dovrebbe portare le riprese della terza stagione a Londra, alla scoperta di nuovi sapori.

SPOILER ALERT

Master of None” ha avuto la capacità di trattare tematiche molto attuali ma anche molto difficili in maniera leggera, ma mai irrispettosa. È normale che le accuse rivolte ad Aziz Ansari abbiano stupito non poco, soprattutto se si considera quanto accade a Jeff, il personaggio di Bobby Cannavale nella serie, e le ripercussioni che le accuse hanno anche sulla carriera di Dev.

Secondo le prime indiscrezioni riportate dal sito Chortle, nella terza stagione di “Master of None” ci sarà Naomi Ackie, che dovrebbe essere il nuovo amore del protagonista, sostituendo Alessandra Mastronardi, che invece non tornerà. Ci sarà invece Lena Waithe, la Denise amica di Dev fin dall’infanzia. Proprio lei è la protagonista di uno degli episodi più significativi della serie, che parla di famiglia e di coming out sviluppandosi nel corso del tempo, a partire dall’infanzia dei due personaggi.

È inevitabile che la prospettiva, a quattro anni di distanza dall’uscita della seconda stagione, sia cambiata sia per Aziz Ansari che per i suoi spettatori. Se mai dovesse essere confermata, la terza stagione di “Master of None” affronterà sicuramente le stesse tematiche, alle quali andranno ad aggiungersene di nuove, anche alla luce degli ultimi eventi politici, con una profondità che non è mai mancata ma che senza dubbio sarà completamente diversa.

Tags: , , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑