Ballata dell'odio e dell'amore
A due anni di distanza dalla sua presentazione in occasione del Festival di Venezia 2010, è uscito oggi nelle sale italiane “Ballata dell’odio e dell’amore”, ultimo film del regista spagnolo di culto Alex De La Iglesia.
Oltre ad aver vinto il premio per la Miglior Regia e la Miglior Sceneggiatura in Laguna, “Ballata dell’odio e dell’amore” ha conquistato il presidente di giuria dell’edizione veneziana 2010, Quentin Tarantino.
Ora la Mikado, che distribuisce il film nelle sale, ha diffuso due nuove clip di “Ballata dell’odio e dell’amore”.
Interpreti di “Ballata dell’odio e dell’amore” sono Santiago Segura, Fernando Guillén Cuervo, Antonio de la Torre, Fran Perea, Sancho Gracia, Javier Botet, Raúl Arévalo e Carlos Areces.
A seguire le due clip del film di Alex De La Iglesia:
[jwplayer config=”60s” mediaid=”65442″](se il video non parte, stoppare e ripremere play)
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
Un’immagine di Ballata dell’odio e dell’amore
Questa la sinossi italiana di “Ballata dell’odio e dell’amore”:
Dal regista Alex De La Iglesia, il film vincitore del Leone d’Argento per la Miglior Regia e del Premio Osella per la Miglior Sceneggiatura alla 67^ Mostra del Cinema di Venezia: Ballata dell’odio e dell’amore.
Spagna, 1937, guerra civile. Il Pagliaccio Tonto, interrotto durante la sua performance al circo, viene reclutato di forza da un gruppo di repubblicani e condotto in battaglia contro i soldati franchisti, dove massacra un intero plotone.
Spagna, 1973, regime franchista. Javier, figlio del Pagliaccio Tonto, sogna di seguire le orme del padre e trova lavoro come Pagliaccio Triste in un circo. Qui conosce Natalia, acrobata e moglie di Sergio, brutale Pagliaccio Tonto. Javier cerca di salvare Natalia dal marito, ma nessuno dei due uomini vuole cedere e questo triangolo amoroso si trasforma in una feroce e sconvolgente battaglia tra i due clown.
Un film sull’amore, sul desiderio e sulla morte. Una metafora della Spagna, paese maledetto e tragico, nel quale l’orrore e l’ironia spesso si confondono.
“Ballata dell’odio e dell’amore” è disponibile a partire da oggi, 8 novembre, in otto sale del nostro Paese (Roma, Milano, Torino, Genova, Firenze, Bari, Palermo e Padova).
Qui la nostra recensione di “Ballata dell’odio e dell’amore”.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…