La nuova proposta del boss della Sony Pictures, Michael Lynton, suona davvero bizzarra: “Servire snack più salutari per migliorare la salute pubblica”, come carote, yogurt e frutta. A partire dalle sale cinematografiche, dove, da quando sono state create le realtà dei multisala, viene servita ogni tipo di “schifezza” alimentare: dolciumi gommosi, popcorn iperburrosi e patatine unticce.
Uno slogan, una provocazione. Ma se è vero che in America il problema dell’obesità è diffuso e preoccupante, perché non iniziare a promuovere una corretta alimentazione proprio dal Cinema, molto frequentato, tra l’altro, da quella fascia di età adolescenziale dove il disturbo alimentare è maggiormente diffuso.
Forse non ha tutti i torti Michael Lynton, certo è che la decisione sarebbe molto impopolare. Dopo tutto il cinema è anche svago, enterteinment, strappo alla regola… sarebbe triste ritrovarci tutti un giorno a sgranocchiare carote nel buio della sala (oltretutto non diventerebbe un po’ troppo rumoroso? Già si lamentano dello scricchiolio dei popcorn!).
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…