Ha ottenuto enorme successo l’anno scorso, visitata da 25.000 persone e quest’anno riprende, il 4 e il 5 aprile la più grande manifestazione dedicata al mondo del Fantasy e del Medioevo più grande di Italia e d’Europa, Belgioioso Fantasy 2010.
La manifestazione avrà luogo presso il Castello di Belgioioso (Pavia) , dove sia grandi che piccini potranno immergersi nelle splendide atmosfere fantasy. L’anno scorso, per esempio, il tema principale dell’evento era il kolossal “Il Signore degli Anelli“, mentre quest’anno la manifestazione si propone di offrire una scelta ancora più vasta, con occhio attento sulla stregoneria e l’Inquisizione.
Workshop, taverne medioevali, l’uso della moneta elfica, danze, cavalieri, armature, trucco e laboratori didattici. Una giornata sicuramente diversa dal solito, da non perdere, soprattutto per gli amanti del genere.
Torna anche quest’anno la presenza de “Il Signore degli anelli” con una mostra interamente dedicata al film, con alcuni pezzi originali utilizzati durante la produzione e non mancano nemmeno i pasti a tema.
Un’iniziativa decisamente originale ed una Pasqua insolita che non mancherà di divertire molte persone, dall’Italia e non, tra atmosfere fiabesche e gotiche.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…