News

Published on 27 Agosto, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Benedict Cumberbatch nel cast di “August: Osage County”

Sembra in dirittura d’arrivo la chiusura dell’accordo che legherà l’attore inglese Benedict Cumberbatch, prossimo villain nello “Star Trek 2″ di J.J. Abrams e apprezzato Sherlock Holmes nella miniserie televisiva BBC “Sherlock“, al cast di “August: Osage County“, il nuovo film di John Wells (“The Company Men”) adattamento dell’opera teatrale scritta da Tracy Letts vincitrice di un Premio Pulitzer e di cinque Tony Awards.

La storia ruota intorto alla disfunzionale famiglia Weston e alle figlie appartenenti a questo nucleo familiare che hanno preso strade completamente diverse tra di loro, fino a riunirsi in seguito ad una crisi che le riporterà tutte nella loro casa del Midwest. Il patriarca della famiglia scompare, lasciando le donne Weston in preda al panico e in una situazione che le porterà ad affrontare i loro problemi, le loro preoccupazioni e i segreti che covano dentro da anni e anni. Confermate finora nel cast Meryl Streep nei panni della mamma tossicodipendente Violet Weston, e Julia Roberts in quelli della figlia Barbara, alle prese con un matrimonio insoddisfacente e con un marito fedifrago che ha una relazione con una studentessa.

Benedict Cumberbatch sarà parte di “August: Osage County” nel ruolo del figlio di Mattie Fay, continuamente sminuito e tormentato dal genitore. Inoltre il ragazzo soffre della mancanza di una figura paterna, e crede che l’altra metà dei suoi genitori sia Charles Aiken, personaggio che sarà portato sullo schermo da Chris Cooper. Nel cast del film inoltre troviamo Margo Martindale, la giovane Abigal Breslin, Dermot Mulroney e Juliette Lewis.

La locandina teatrale di “August: Osage County”

La sceneggiatura cinematografica di “August: Osage County” è stata realizzata dalla stessa Tracy Letts, che si è trovata quindi a riscrivere la sua stessa opera per il grande schermo. Le riprese del film inizieranno verso la fine di settembre, con la location principale situata nello stato dell’ Oklahoma.

La produzione del film, a cura della Weinstein Company, è stata confermata il 16 febbraio di quest’anno.

 

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑