News 145359895

Published on Ottobre 2nd, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Benedict Cumberbatch parla di Smaug in “Lo Hobbit”

Nei prossimi giorni lo vedremo nuovamente nei panni di Sherlock Holmes nel nuovo serial BBC. Infatti Mediaset Premium ha annunciato nei giorni scorsi che a partire da sabato 6 ottobre trasmetterà sul canale Joi la seconda stagione del telefilm che vede protagonista Benedict Cumberbatch, affianco da Martin Freeman.

I due però prima di tornare al 221B di Baker Street hanno avuto a che fare nella Terra di Mezzo, dove Martin Freeman ha recitato nei panni dello hobbit Bilbo Baggins e Benedict Cumberbatch ha invece prestato le sue capacità per interpretare Smaug il drago. Insieme infatti hanno lavorato a “Lo Hobbit” di Peter Jackson, e proprio riguardo questa esperienza Benedict Cumberbatch ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Ecco cosa ha avuto da dire l’attore riguardo la sua esperienza di recitare con indosso una tuta a sensori per la performance capture:

Ti senti molto libero una volta che hai indossato la tuta e i sensori. Non mi sono mai sentito bloccato a dir la verità. Devi sentirti libero. [..] Praticamente ero solo io. Con quattro telecamere statiche e i sensori. Poi i ragazzi dello staff Weta si sono occupati della loro magia.

145359895

Benedict Cumberbatch | © Andrew Cowie/GettyImages

Benedict Cumberbatch ha poi svelato quando effettivamente vedremo il suo personaggio:

Credo che nel primo film vedrete un mio occhio aprirsi durante la fine, mentre per vedere il personaggio in pieno dovrete aspettare il secondo capitolo.

Poche settimane fa è stato reso noto che “Lo Hobbit” potrà contare su di un terzo film, diventato a tutti gli effetti una trilogia, proprio come il suo predecessore, ma sequel, “Il Signore degli Anelli“. “Lo Hobbit – Un Viaggio inaspettato” uscirà nelle sale il 14 dicembre 2012:

Questa la sinossi del primo capitolo:

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi e implacabili Wargs. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei Goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.

Tags: , , ,


About the Author

Avatar of Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑