Categories: Box Office

Box Office USA dal 16 al 18 Ottobre 2009: “Nel paese delle creature Selvagge” in testa, ma “Paranormal Activity” si conferma come sorpresa

Era aspettato l’esordio con il botto al Box Office USA nel weekend dal 16 al 18 Ottobre 2009 da parte di “Nel paese delle creature selvagge“, il film della Warner Bros. che incassa ben $ 32.470.000 confermando così le attese e facendo forse anche di meglio di quanto si potesse aspettare per una produzione costata oltre cento milioni di dollari.

Buon esordio anche quello di “Law Abiding Citizen” che con i 21.250.000 dollari si posiziona al secondo posto negli incassi del weekend, recuperando così in un solo colpo quasi la metà dei circa cinquanta milioni di dollari di costo.

Paranormal Activity” continua a rivelarsi il caso dell’anno, l’horror a basso costo che nonostante la distribuzione in poche sale (meno di 1000 al momento) incassa nell’ultimo weekend $ 20.163.000, arrivando ad un totale di 33.717.000 dollari. Con Halloween in arrivo e sempre nuove sale a richiedere una copia del film, “Paranormal Activity” potrebbe registrare numeri veramente alti e presentarsi la settimana prossima come pretendente alla vetta della classifica battendo classici film da Halloween in arrivo come “Saw VI” e “Cirque du Freak: The Vampire’s Assistant” (quello che in Italia sarà “Assistente Vampiro“).

L’isola delle coppie” incassa poco meno di diciotto milioni di dollari ($ 17.949.000 per la precisione, su un totale di $ 63.339.000), iniziando un trend in discesa nonostante il sempre ottimo risultato.

Quinto posto per un altro horror/thriller, “The Stepfather” che porta in cassa 12.300.000 dollari nel weekend d’esordio.

I restanti cinque titoli della top ten sono tutti sotto i dieci milioni di dollari, “Piovono Polpette” incassa $ 8.100.000, arrivando ad un totale di 108.284.000 dollari. “Zombieland” registra entrate per 7.800.000 dollari, arrivando ad un totale di 60.823.000 dollari. “Toy Story 3D” (la riedizione in tre dimensioni di “Toy Story – Il Mondo dei giocattoli” a 14 anni dalla sua uscita) incassa 3.011.000 dollari, portando  il totale a $ 28.594.000. Chiudono la classifica quindi “Surrogates” (“Il mondo dei replicanti” in Italia) e “The Invention of Lying” rispettivamente con $ 1.922.000 (su un totale di $ 36.332.000)e $ 1.905.000 (il cui totale arriva a $ 15.495.000).

Per il prossimo weekend bisognerà aspettarsi il primo posto di “Paranormal Activity” oppure uno tra “Saw VI”, “Cirque du Freak: The Vampire’s Assistant” (“Assistente Vampiro”) e “Astro Boy” riuscirà a dominare ai botteghini?

Giuseppe Guerrasio

Recent Posts

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

4 giorni ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

4 giorni ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

4 giorni ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

5 giorni ago

Camper, la gaffe in diretta mette in imbarazzo Peppone: cosa è successo

Durante un collegamento da Albenga, un cuoco toscano pronuncia una frase infelice su Prato: imbarazzo…

5 giorni ago

Dove vive Federica Panicucci: la casa da sogno della conduttrice

Federica Panicucci, dove abita l'amatissima conduttrice delle Reti Mediaset. La sua bellissima casa. Una donna…

5 giorni ago