Boxtrolls - Le Scatole Magiche" è fissato per il prossimo 2 ot..." />

"Boxtrolls - Le Scatole Magiche" al cinema dal 2 ottobre | CineZapping





Video

Published on settembre 24th, 2014 | by sally

0

“Boxtrolls – Le Scatole Magiche” al cinema dal 2 ottobre

L’appuntamento con “Boxtrolls – Le Scatole Magiche” è fissato per il prossimo 2 ottobre, il film d’animazione di Anthony Stacchi e Graham Annable.

I protagonisti sono appunto i Boxtrolls, delle creature che indossano scatole di cartone e raccolgono i rifiuti per trasformarli in invenzioni. Quando verranno minacciati da Arraffa, sarà il piccolo Uovo, un orfano cresciuto dalla comunità, a fare di tutto per poterli mettere in salvo.

Nella versione originale del film è davvero interessante il cast vocale, che comprende Ben Kingsley, Simon Pegg, Tracy Morgan, Elle Fanning e Jared Harris, tra i tanti. La storia prende vita dal bestseller “Arrivano i Mostri!” di Alan Seller e il film è stato realizzato con le più avanzate tecniche 3D, disegni manuali ed anche stop motion.

Boxtrolls - Le Scatole Magiche

Boxtrolls – Le Scatole Magiche

Per quanto riguarda il doppiaggio, il capo animatore Travis Knight ha dichiarato:

Nell’animazione la performance è composta da due parti: quella vocale fornita dall’attore, e quella visiva fornita dall’ animatore. Si tratta di una collaborazione non convenzionale che può dilungarsi per vari anni. Ma tutto inizia con il doppiaggio perfetto.

Ben Kingsley è stato contattato per la parte di Arraffa ed ha subito apprezzato il personaggio:

Mi piacevano gli elementi Dickensiani di Boxtrolls- Le Scatole Magiche; non vi è alcuna possibilità di gioia senza un lato oscuro. Arraffa è ossessivo, narcisista, invidioso – tutte qualità meravigliose da interpretare!

I personaggi di Boxtrolls - Le Scatole Magiche

I personaggi di Boxtrolls – Le Scatole Magiche

E a tal proposito, anche il regista Graham Annable ha commentato il lavoro di Kingsley:

Sir Ben si è presentato alla prima sessione con delle registrazioni con una caratterizzazione completamente definita di Arraffa. Quando l’abbiamo fatta ascoltare agli animatori degli studios LAIKA, ci chiedevano a gran voce di lavorare sulle scene di Arraffa, proprio per il modo in cui Sir Ben allunga le parole e le frasi con un sarcastico tono di scherno. In quella prima sessione, ha allungato i suoni delle sillabe, proprio come era scritto sulla carta.

Vi lasciamo ai trailer e alle immagini di “Boxtrolls – Le Scatole Magiche” che tra pochi giorni sarà nelle nostre sale, enjoy!

Trailer italiano

Incontra i personaggi

Intervista a Elle Fanning

Un’avventura per famiglie

Scopri un mondo segreto

Siate quadrati!

Basta nascondersi!

 

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑