Categories: News

Breaking Bad: news e pronostici sul finale di stagione

Con l’arrivo dell’autunno ritornano nuovamente le nostre serie preferite, in particolare la serie tv per eccellenza: Breaking Bad“. Abbiamo ricevuto alcuni spoiler e anticipazioni sulla tanto attesa 5° stagione dal magazine TVGuide: vediamoli insieme!

Come tutti ormai sappiamo da ben 4 stagioni, il cancro è stato sempre il punto focale di Breaking Bad. Solo dopo che a Walt venisse diagnosticato un cancro ai polmoni, lui ha cominciato a produrre la “crystal meth” per mantenere la sua famiglia. E dopo aver assistito alla sua completa trasformazione in un omicida signore della droga, Walt spera che il ritorno del cancro lo terrà fuori dalle grinfie della DEA e di suo cognato Hank. Ma ormai si è capito che non è più il tumore ai polmoni ad essere al centro dello show ma è lo stesso Walt!

Walt è stato una forza maligna su quasi ogni persona che ha toccato dal suo 50° compleanno. Trascinò il suo compagno Jesse più in profondità nel commercio illegale della “crystal meth”, l’ha trasformato in un assassino e gli ha tolto l’unico amore della sua vita. La moglie di Walt, Skyler, la quale pensava che fumare erba era un grave misfatto, è ora partner di Walt nel riciclaggio di denaro sporco. E come non dimenticare che le azioni di Walt hanno portato Hank ad essere paralizzato a vita. E, naturalmente, ci sono decine e decine di persone che sono morte per mano di Walt.

Breaking Bad

Nell’ultima puntata trasmessa in America (da noi la serie verrà trasmessa a fine Settembre), è diventato chiaro di quanto tutti ormai siano infattati da questa “oscurità” di Walt: “Jessy, Marie, Skyler e Hank hanno attraversato la linea e hanno totalmente abbracciato l’oscurità.” – afferma il co-produttore Sam Catlin – “Penso che Walt, attaccando la sorella, minacciando Hank e Marie, abbia innescato in Skyler un profondo odio e quando sei in un posto come quello, si può avere un punto di vista molto nichilista.

In questo modo ci sarà un cambio di rotta dove Walt sarà l’unico a non avere istinti omicida: è come se tutti d’ora in poi spingessero sull’acceleratore per commettere un omicidio mentre Walter vorrebbe come premere il pedale dei freni! Ed è quindi lecito pensare che chiunque potrebbe “attraversare” molte più linee nel finale di stagione come preannuncia Catlin “Penso che si dovrebbe essere preoccupati per tutti i personaggi e  per quello che potrebbero fare“.

Che il finale della stagione preveda un omicidio totalmente imprevisto?

Lucrezia Alparone

Recent Posts

Sigfrido Ranucci, quanto guadagna a Report: spuntano le cifre

Il nome di Sigfrido Ranucci, storico volto di Report su RAI 3, continua a essere…

4 ore ago

2026 da sogno: viaggiare gratis è possibile, ti dico come fare

Queste strategie combinano innovazione e sostenibilità, aprendo nuove frontiere per chi desidera viaggiare nel 2026…

6 ore ago

Così risparmi fino a 400 euro al mese: i 5 trucchi da imparare a memoria (il n. 4 è fondamentale)

5 strategie pratiche per risparmiare fino a 400 euro al mese tra bollette, spese quotidiane…

10 ore ago

Chi è il compagno famoso di Francesca Fagnani, lavora anche lui in tv: “Con lui abbiamo una relazione…”

Francesca Fagnani si racconta: l’amore per Cortina, il rapporto con Enrico Mentana e la maternità…

15 ore ago

È uno dei borghi più belli d’Italia ma lo hanno visitato in pochissimi, dista 2 ore dalla città

Ad appena due ore dalla città c'è un vero piccolo gioiello: questo è uno dei…

18 ore ago

Non comprare mai le uova senza leggere questo: così ti assicuri le migliori

Nel panorama alimentare, la scelta delle uova al supermercato rappresenta un momento fondamentale per garantire…

1 giorno ago