Sylvester Stallone, protagonista di Jimmy Bobo - Bullet to the Head
Il regista, sceneggiatore e produttore Walter Hill riceverà il “Maverick Director Award” nel corso della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (9 – 17 novembre 2012, Auditorium Parco della Musica).
A consegnare il riconoscimento sarà Alessandro Camon alla presenza di Sylvester Stallone. L’ultimo film diretto da Walter Hill, “Bullet to the Head”, sceneggiato da Alessandro Camon e con Sylvester Stallone interprete protagonista, sarà presentato al Festival in prima mondiale a seguire la cerimonia di premiazione.
Il “Maverick Director Award” – nuovo riconoscimento del Festival destinato a celebrare i maestri che hanno contribuito a inventare un cinema lontano dagli schemi, mantenendosi sempre fuori dal gregge – premia uno dei cineasti statunitensi più apprezzati e versatili, regista di film di culto come “I guerrieri della notte”, “48 ore” e “Strade di fuoco”, produttore di uno dei capolavori del cinema di fantascienza, “Alien” di Ridley Scott, e dei due sequel (“Aliens – Scontro Finale” e “Alien³”), e ancora sceneggiatore per autori del calibro di John Huston (“L’Agente Speciale Mackintosh”) e Sam Peckinpah (“Getaway!”).
Nel corso della sua lunga carriera, che inizia nei primi anni ’70, Walter Hill ha dimostrato di sapersi muovere a suo agio fra classicità e modernità, attraverso tutti i generi, dalla trilogia sugli eroi del western (“I cavalieri dalle lunghe ombre”, “Geronimo” e “Wild Bill”) al thriller (“I guerrieri della palude silenziosa” e “I trasgressori”), dal film d’azione (“Ricercati: ufficialmente morti” e “Undisputed”) alla commedia (“Chi più spende… più guadagna!”).
Hill ha ricevuto il Premio Directors Guild of America (DGA) e il premio Emmy per la regia della puntata pilota della innovativa serie “Deadwood”. Di recente ha vinto un premio DGA per la regia dell’acclamato film tv “Brokentrail – Un viaggio pericoloso”, per il quale ha anche ricevuto un Emmy.
“Bullet to the Head”, thriller d’azione con Sylvester Stallone e la sceneggiatura di Alessandro Camon, prodotto da Dark Castle e IM Global, si ispira al celebre graphic novel “Du plomb dans la tête” di Matz (Alexis Nolent) e racconta la storia di un sicario di New Orleans (Stallone) e di un poliziotto di Washington D.C. che si alleano per colpire gli assassini dei loro rispettivi partner.
In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…
L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…
Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…
Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…
Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…
Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…