Categories: Curiosità

Buon compleanno a Johnny Depp!

Oggi Johnny Depp, uno degli attori più amati di Hollywood, compie ben 47 anni, ma possiamo dire che li porta benissimo. L’attore, nato a Owensboro nel Kentucky, ha alle spalle una carriera costellata di grandi successi ed è destinato a collezionarne ancora tanti. Il suo successo più recente è senz’altro “Alice in Wonderland” di Tim Burton, in cui ha interpretato il Cappellaio Matto e Johnny Depp in effetti è diventato l’attore “feticcio” di Burton, che l’ha portato al successo nel 1990 con “Edward mani di forbice” un vero cult per burtoniani e non. Inoltre i due hanno collaborato in “Ed Wood“, “Il mistero di Sleepy Hollow“, “La fabbrica di cioccolato“, lo vediamo in versione animata ne “La sposa cadavere“, poi in “Sweeney Todd” nel 2007.

Jack Sparrow (Johnny Depp)
La carriera cinematografica di Johnny Depp tuttavia ha inizio nel 1984, dove lo troviamo giovanissimo in “A Nightmare on Elm Street” di Wes Craven, di cui è uscito proprio quest’anno il remake. Ma sono molti altri i grandi registi con i quali ha collaborato, passando con estrema abilità per ruoli completamente differenti. Nel 1986 è in “Platoon” di Oliver Stone,  nel 1993 recita insieme ad un giovanissimo Leonardo DiCaprio in “Buon Compleanno  Mr. Grape” di Lasse Hallström. Nel 1997 è con Al Pacino in “Donnie Brasco” di 1997, cult è anche la sua interpretazione in “Paura e delirio a Las Vegas” di Terry Gilliam. Un altro dei film per cui viene maggiormente ricordato è “Blow” di Ted Demme del 2001, “Neverland” di Mark Foster del 2004, “La nona porta” di Roman Polanski e tra i più grandi successi di Johnny Depp sicuramente c’è la saga dei Pirati dei Caraibi, in cui interpreta Jack Sparrow, e che arriverà la prossima estate con il quarto episodio diretto da Rob Marshall.
Il Cappellaio Matto (Johnny Depp)
Oltre ad essere un bravissimo ed acclamato attore, Johnny Depp apprezza particolarmente la musica, diventare una rock star è stato il suo sogno adolescenziale. Johnny Depp ha suonato nei “The Kids“, gruppo che negli anni ’80 acquisì una certa notorietà in Florida. Nella vita turbolenta di Depp c’è un matrimonio che risale a quando aveva vent’anni, con una donna di cinque anni più grande di lui, durato solo due anni. Attualmente sembra che l’attore si sia deciso ad avere una compagna fissa, Vanessa Paradis. I due stanno insieme dal 1998, la cantante-attrice francese ha dichiarato che forse è riuscita ad “addomesticarlo”. Nel 1999 è nata Lily-Rose Melody, l’attore ha dichiarato di aver iniziato a vivere davvero solo da quel momento. Nel 2002 è nato Jack John Christopher Depp III, la paternità potrebbe aver quietato l’animo ribelle di Johnny Depp, che nel 2011 arriverà in sala con “The Tourist” insieme ad Angelina Jolie, oltre al quarto episodio dei Pirati dei Caraibi.
Johnny Depp e Vanessa Paradis
Noi lo omaggiamo con uno dei pezzi più belli tratti dalla sua filmografia, buon compleanno Johnny! [jwplayer mediaid=”37084″]

sally

Recent Posts

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

1 mese ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

1 mese ago

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

1 mese ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

1 mese ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

1 mese ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

1 mese ago