Categories: Curiosità

Buon San Valentino con i baci più belli della Disney

Sono ben 51 i classici d’animazione Disney che in questi anni hanno fatto sognare il pubblico. In molti ci sono dei romanticissimi baci che sono diventati vere e proprie icone dei film d’animazione. Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati, quale modo migliore di celebrarlo se non con le foto dei baci più indimenticabili?

Biancaneve e i sette nani

E’ proprio questo il primo classico Disney, ed è uscito nel lontano 1937. A causa dello sforzo richiesto per la sua creazione, oltre che a livello finanziario, il film ha avuto un percorso piuttosto travagliato. Voluto fortemente da Walt Disney e considerato la sua “pazzia”, “Biancaneve e i sette nani” è stato tra i primi film d’animazione della major a far sognare il pubblico, con un finale romantico ed un bacio a chiudere il tutto tra la sfortunata protagonista ed il suo principe.

Biancaneve bacia Cucciolo

La bella addormentata nel bosco

Sembra incredibile che con questo film la Disney sia arrivata quasi alla bancarotta. Uscito nel 1959, il film costò alla major sei milioni di dollari, all’epoca si trattava di una cifra davvero molto importante e gli incassi non furono così positivi da permettere di recuperare i soldi spesi. Solo dopo “La bella addormentata” nel bosco si è trasformato in uno dei film più amati tra i classici Disney, una splendida storia d’amore che ha al suo centro proprio un bacio, fondamentale per il risveglio della bella Aurora.

La sirenetta

Uscito nel 1989, “La sirenetta” è uno dei grandi classici Disney ed anche tra i più citati e parodiati. Grazie a delle musiche orecchiabili diventate famosissime, dal film è nato anche un musical sbarcato nientemeno che a Broadway. “La sirenetta” ha avuto così tanto successo, inoltre, ad avere un seguito nel 1992.

La carica dei 1o1

Pongo e Peggy, un grande amore. In questo caso i protagonisti del classico Disney sono dei cani, dei Dalmata, alle prese con la cattiveria dell’arcinota Crudelia Demon. Il film è ambientato negli anni Quaranta ed è uscito nel 1961. A dispetto degli ultimi lavori della Disney, come i suoi predecessori è disegnato a mano, un particolare che oggi fa provare molta nostalgia ai fan di vecchia data.

Lilli e il Vagabondo

In questi giorni sono arrivati con la nuova edizione Blu-Ray. “Lilli e il vagabondo” è uno dei film più romantici in assoluto, soprattutto per la celebre scena del bacio “allo spaghetto” tra i due protagonisti. Il film ha avuto succeso e come molti altri, ha avuto anche un sequel. La storia è impeccabile per una giornata come questa e per augurarvi buon San Valentino, vi lasciamo proprio con una scena del film e le immagini die baci Disney più belli!

[jwplayer config=”60s” mediaid=”49018″]
sally

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

6 giorni ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

6 giorni ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

6 giorni ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

7 giorni ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

7 giorni ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

1 settimana ago