Alejandro González Iñárritu, regista di “21 Grammi” e “Babel“, ha presentato il suo nuovo film al Festival del Cinema di Cannes.
Si tratta di “Biutiful“, quello che il regista messicano definisce il suo film più lineare. Nel cast troviamo Javier Bardem, Blanca Portillo, Rubén Ochandiano, Félix Cubero, Martina Garcia, Manolo Solo.
La storia vede protagonista un uomo coinvolto in attività illegali che si ritrova a dover fronteggiare un amico di infanzia, diventato adesso agente della polizia. Si tratta di Uxbal e della vita illegale di Barcellona, un uomo malato di cancro, a cui sono rimasti due mesi di vita, che sente le voci dei morti.
Standing ovation e lacrime alla fine del film, che ha commosso tutta la plaeta ed il regista stesso, che aveva dedicato la sua opera al padre e che ha definito quello come il momento più importante della sua vita, abbracciando la madre.
Felicissimo anche Javier Bardem, di cui si dice che questa sia la sua performance più riuscita, soprattutto considerando che è lui l’unico vero protagonista del film. Nuovo successo quindi per il regista messicano, sicuramente il più riuscito.
Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…
Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…
È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…
5 anni di contributi in più, regalati, se hai iniziato a lavorare in questi anni:…
Un nuovo bonus si prepara ad arrivare nelle tasche di centinaia di contribuenti, ma serve…
Con l’arrivo delle ferie, una domanda sorge: quante settimane di vacanza sono davvero necessarie per…