News no image

Published on maggio 13th, 2010 | by Elide Messineo

0

Cannes: la nota del Ministro Bondi

Ha destato non poche polemiche l’assenza di Sandro Bondi, Ministro per le attività e i beni culturali, al Festival del Cinema di Cannes.

La causa è la presentazione, avvenuta oggi e tra l’altro fuori concorso, del documentario “Draquila – L’Italia che trema” di Sabina Guzzanti, che secondo Bondi farebbe vergognare il nostro Paese.

In una nota, il Ministro fa i suoi auguri ad altre due pellicole italiane che prenderanno parte al Festival, tra le quali “La nostra vita” di Daniele Luchetti, unica pellicola italiana in concorso:

La selezione dei film che rappresentano l’Italia a Cannes comprende due lungometraggi di interesse culturale nazionale: La nostra vita di Daniele Luchetti, in concorso al Festival, e Le quattro volte di Michelangelo Frammartino, nella Quinzaine des Re’alisateurs, film che ha ottenuto anche il sostegno economico della Direzione Generale per il Cinema del Ministero. A queste opere, meritorie di un tale riconoscimento, vanno i miei migliori auguri e quelli del popolo italiano.

Che non sia un atteggiamento un pò infantile?

Tags: , , , , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑