Alejandro González Iñárritu, regista di “21 Grammi” e “Babel“, presenta oggi il suo nuovo film al Festival del Cinema di Cannes.
Si tratta di “Biutiful“, quello che il regista messicano definisce il suo film più lineare. Nel cast troviamo Javier Bardem, Blanca Portillo, Rubén Ochandiano, Félix Cubero, Martina Garcia, Manolo Solo.
La storia vede protagonista un uomo coinvolto in attività illegali che si ritrova a dover fronteggiare un amico di infanzia, diventato adesso agente della polizia. Si tratta di Uxbal e della vita illegale di Barcellona, un uomo malato di cancro, a cui sono rimasti due mesi di vita, che sente le voci dei morti.
Javier Bardem è alla prima collaborazione con Iñárritu, e ha così descritto il film e il suo personaggio:
Un mondo malato in cui si muove un personaggio malato. Quello che conta, pero’, e’ la sua determinazione a non mollare l’unica, vera cosa che gli resta: l’amore verso i suoi figli e verso il prossimo.
Anche il regista ha parlato della sua nuova pellicola, composta per la prima volta senza la collaborazione dello sceneggiatore Guillermo Arriaga ed in concorso al Festival:
E’ il mio film piu’ positivo, pieno di speranza, incentrato su un personaggio che ricorda quelli delle tragedie greche, pieno di luce e di compassione, elementi sempre meno presenti nel nostro mondo di oggi. […] Dopo i precedenti tre lavori volevo realizzare un film incentrato su un unico personaggio portante e in un solo contesto geografico. Girare il mondo per ‘Babel’ fu massacrante.
La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…
Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…
Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…
Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…
Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…
Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…