News

Published on novembre 12th, 2013 | by Alessandro Testa

0

“Capitan Harlock 3D”: il trailer in italiano

Segnatevi il prossimo 1° Gennaio come data in cui andare al cinema. Arriva nelle sale l’atteso “Capitan Harlock 3D, il film in computer grafica diretto da Shinji Aramaki e dedicato all’avvincente storia del pirata spaziale nato nel 1972 dal fumettista Leiji Matsumoto e reso celebre in Italia grazie alla serie televisiva animata (prodotta da Toei Animation) del 1979.
L’attesa per l’uscita del film è cresciuta nei giorni scorsi, quando Lucky Red ha rilasciato il trailer ufficiale in italiano, dando un assaggio di quello che sarà un film entusiasmante e assolutamente da vedere.

Capitan Harlock

Capitan Harlock

La storia di Capitan Harlock è ormai nota a tutti i suoi appassionati. Siamo nel lontano 2977 e il Governo Unificato della Terra gestisce un pianeta svuotato di tutte le sue risorse, ma che vive in pace, e i cui abitanti vivono in uno stato di perenne apatia e indifferenza. La classe dirigente mira solo a vincere le elezioni e a nascondere i gravi problemi che affliggono il mondo. Neanche dopo il feroce attacco di una forza aliena, intenzionata a conquistare il pianeta, gli abitanti hanno la forza di reagire. Capitan Harlock, che non tollera questa mentalità, viene relegato ai margini della società e insieme alla sua ciurma, alla guida della impetuosa nave pirata Arcadia, cercherà di salvare la razza umana dalla distruzione e al tempo stesso di farle riconquistare la libertà perduta.

Oltre al trailer italiano, che già alimenta l’entusiasmo degli spettatori, grazie alla spettacolarità delle scene e al clima epico-battagliero che vi si respira, sono usciti anche alcuni poster ufficiali, da ultimo quello raffigurante la bandiera pirata dell’Arcadia.

La scelta di produrre un lungometraggio senza attori veri finora è stata accolta positivamente da gran parte del pubblico, probabilmente anche considerando i risultati scadenti – in termine di interpretazione e fedeltà – ottenuti con il celebre Manga “Dragon Ball (film del ) e “L’Uomo Tigre” (di prossima uscita, ma dal trailer poco entusiasmante).

 

Tags: , , ,


About the Author

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑