“Captain America“, il prossimo film di Joe Johnston, sarà girato a Londra. La notizia ha destato abbastanza critiche, poichè tutti i film di casa Marvel fino ad ora sono stati sempre girati all’interno dei Raleigh Studios.
Il motivo di questa scelta sta negli incentivi fiscali che il governo di Londra ha concesso alle produzioni ad alto budget, unito al fatto che la storia del film è ambientata proprio nella capitale inglese. Molte scene in esterni infatti verranno girate a Piccadilly Circus.
Da Los Angeles non sembra esserci molto entusiasmo, ma il co-presidente dei Marvel Studios, Louis D’Esposito, ha spiegato questa scelta, dovuta anche alle difficoltà a livello economico che si stanno attraversando a livello internazionale e di cui ovviamente risente anche il mondo cinematografico:
In realtà abbiamo compiuto numerose ricerche qui nella zona per capire come muoverci. Ma avremmo dovuto realizzare troppi set da zero, e utilizzare troppi effetti visivi: non avrebbe avuto senso. (…) E’ un periodo difficile a livello economico, e potrebbe spingerci a cercare altre location più economiche. Ma abbiamo tutta l’intenzione di girare la maggior parte dei nostri film qui.
“Captain America: The first avenger” sarà nelle nostre sale il 22 luglio del prossimo anno con protagonista Chris Evans, affiancato da Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…