News

Published on febbraio 12th, 2018 | by Elide Messineo

0

“Caravaggio – L’anima e il sangue” al cinema solo per tre giorni

Dopo essere stato giudice a “X Factor” e pronto a iniziare la sua avventura su Rai 3 con “Ossigeno”, Manuel Agnelli è anche la voce narrante di “Caravaggio – L’anima e il sangue”.

Si tratta del nuovo film prodotto da Sky e Magnitudo Film che si concentra sulle opere del celebre artista, da sempre una figura molto affascinante e spesso avvolta nel mistero. “Caravaggio – L’anima e il sangue” è stato realizzato dai creatori di “Raffaello – il Principe delle Arti e Firenze e gli Uffizi” e si tratta di una delle prime produzioni italiane girate in 8K. Il film sarà in 340 sale il 19, 20 e 21 febbraio e seguirà un’indagine approfondita su oltre 40 opere e sulla vita dell’uomo e dell’artista. I documenti consultati sono tutti preziosissimi, oltre che originali e verranno mostrati per la prima volta al cinema. A questo si aggiungono gli interventi di alcuni esperti dell’arte e della vita di Caravaggio, come quelli del Prof. Claudio Strinati, storico dell’arte, la Prof.ssa Mina Gregori (Presidente della Fondazione di Studi di Storia dell’Arte Roberto Longhi) e la Dott.ssa Rossella Vodret (curatrice della mostra ‘Dentro Caravaggio' a Palazzo Reale di Milano).



Come abbiamo anticipato, la voce che interpreta l’io interiore dell’artista Caravaggio è stata affidata a Manuel Agnelli, il frontman degli Afterhours ci condurrà in un lungo viaggio attraverso 5 città e oltre 15 luoghi d’arte. Per realizzare “Caravaggio – L’anima e il sangue” sono occorse tre settimane di riprese, con un team di produzione composto da oltre 60 persone. Grazie alle riprese in 8K sarà possibile scorgere dettagli che non sarebbe possibile vedere a occhio nudo, ammirando le opere da vicino. Decisamente un bel modo per approfondire una figura che da sempre suscita l’attenzione di esperti e “profani”. Ricordiamo che il film sarà nelle sale solo per pochi giorni, vi lasciamo al trailer. Buona visione!

Caravaggio – l’anima e il sangue, il trailer

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑