News

Published on Ottobre 15th, 2012 | by Marco Valerio

0

Carrie: un nuovo poster internazionale

È il portale web Screen Gems a rilasciare il nuovo poster internazionale di “Carrie”, seconda versione cinematografica del celebre romanzo di Stephen King.

Questo nuovo poster internazionale di “Carrie” è stato rilasciato in occasione del New York Comic Con in corso di svolgimento in questi giorni.

Un inquietante nuovo poster dove possiamo vedere la protagonista Chloe Moretz con il viso ricoperto di sangue. Inoltre è presente una tag line che suona come vero e proprio monito di quanto accadrà nel film in uscita la prossima primavera negli Stati Uniti: You Will Know Her Name, Conoscerete il suo nome.

Questo il nuovo poster internazionale di “Carrie”:

Chloe Moretz nel nuovo poster internazionale di Carrie

“Carrie” sarà diretto dalla regista di “Boys Don’t Cry”Kimberly Peirce e si preannuncia come un’opera maggiormente fedele al testo di partenza, rispetto a “Carrie – Lo sguardo di Satana” di Brian De Palma del 1976, primo (e finora unico) adattamento cinematografico di “Carrie”.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Roberto Aguirre-Sacasa e Kimberly Pierce ha annunciato che parte di “Carrie” sarà girata come un found-footage (lo stile usato da pellicole come “Blair Witch Project” o “Paranormal Activity”).

Il cast di “Carrie” comprende Chloe Moretz, Julianne Moore (che sarà la madre di Carrie), Gabriella WildeAlex RussellJudy GreerIvana Baquero e Portia Doubleday.

“Carrie” è uno dei libri più censurati nelle scuole americane ed il film fu vietato in Finlandia. I fan spesso lo indicano come uno dei romanzi più toccanti di King. La versione cinematografica di Brian De Palma è stato uno dei pochi adattamenti per il cinema apprezzato anche dallo stesso Stephen King.

Questa la sinossi ufficiale del romanzo di King:

Carrie è un’adolescente sgraziata e timida, vessata dai suoi compagni di scuola e succube di sua madre, una fanatica religiosa, che nella notte del ballo di fine anno scolastico sarà vittima di uno scherzo atroce nel momento in cui sarà reginetta della serata.

“Carrie – Lo sguardo di Satana” di Brian De Palma è interpretato da Sissy SpacekPiper Laurie e un giovanissimo John Travolta.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑