News CFF

Published on Dicembre 9th, 2010 | by sally

0

Christmas Film Festival dal 27 dicembre 2010 a Pescasseroli

CFFE’ ormai giunto alla terza edizione il Christmas Film Festival, che anche quest’anno avrà luogo a Pescasseroli, per proporre ancora una volta la visione gratuita di pellicole a tema natalizio.

L’evento si svolgerà dal 27 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011 ed oltre alle proiezioni, permetterà di prendere parte ad una serie di interessanti eventi, non solamente legati al cinema.

Per quanto riguarda i film, si passerà dai grandi classici come “Natale in casa Cupiello” di Eduardo De Filippo e “La vita meravigliosa” di Frank Capra a film che sicuramente attireranno maggiormente l’interesse dei più giovani come “The Nightmare Before Christmas” di Henry Selick e, per i più piccoli, anche film d’animazione della Disney, chiaramente a tema anch’essi.

Tra gli eventi previsti durante le giornate del Festival, anche la presenza del contrabassista Giovanni Cannata e della cantautrice Maria de Vigili, le note del violino e dell’arpa di Narhe e Mohan Testi, mentre ai più piccini saranno dedicati gli incontri con la raccontafiabe Giovanna Nigi, che narrerà le fiabe di Natale con accompagnamento musicale dal vivo. Non mancheranno, inoltre, appuntamenti dedicati alla natura come le visite guidate Alla scoperta del bosco d’inverno in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, incontri-dibattito e degustazioni di prodotti tipici.

Sarà inoltre conferito anche il premio Christmas Film Festival, che quest’anno andrà al regista Giancarlo Planta per il film con Franco NeroAngelus Hiroshimae“. Per la sezione bambini il premio andrà a Flavio Moretti per il film “Il magico Natale di Rupert“. Franco Nero invece riceverà il riconoscimento speciale “Christmas Love” per i valori etici trasmessi proprio grazie al suo lavoro.

Si tratta di un Natale all’insegna della spiritualità, in un viaggio attraverso il mondo dell’arte dedicato a grandi e piccini, per non dimenticare l’importanza di una festività capace di risvegliare i buoni sentimenti, troppo spesso messa in secondo piano a causa dello stress della vita quotidiana.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale del Festival (www.christmasfestival.it).

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑