News

Published on aprile 3rd, 2013 | by Marco Valerio

0

Christoph Waltz e Amy Adams nel nuovo film di Tim Burton

Secondo quanto riferito da Deadline, il cast del nuovo film di Tim Burton sarà capitanato da due pezzi da novanta. Il premio Oscar Christoph Waltz e la candidata all’Oscar Amy Adams saranno, infatti, i protagonisti di “Big Eyes”, biopic che racconterà la vita di Margaret Keane. Inizialmente “Big Eyes” doveva coinvolgere Tim Burton esclusivamente in qualità di produttore, mentre ora sarà il suo prossimo progetto da regista. Amy Adams e Christoph Waltz sostituiscono, quindi, Reese Witherspoon e Ryan Reynolds che erano stati inizialmente contattati per interpretare  la Keane e suo marito Walter. Con “Big Eyes” Tim Burton tornerà a collaborare con gli sceneggiatori di “Ed Wood”.

“Big Eyes”, infatti, è stato scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski, sceneggiatori del film diretto da Tim Burton nel 1994 e del futuro adattamento in stop motion de “La Famiglia Addams”. Per Scott Alexander e Larry Karaszewski si tratta della quarta sceneggiatura di un biopic, dopo “Ed Wood”, “Larry Flynt – Oltre lo scandalo” e “Man on the Moon”.

Christoph Waltz | © ADRIAN SANCHEZ-GONZALEZ/Getty Images

Christoph Waltz | © ADRIAN SANCHEZ-GONZALEZ/Getty Images

“Big Eyes” sarà basato sulla vita di Margaret Keane, illustratrice molto nota negli Stati Uniti per i suoi disegni di personaggi con gli occhi giganti, e protagonista di una misteriosa vicenda legata al suo divorzio dal marito, che inspiegabilmente vendette per anni le stampe dei disegni della moglie spacciandoli per suoi negli anni cinquanta del secolo scorso. La donna, resasi conto della cosa proprio mentre nasceva il movimento femminista, fece causa al marito.

Le riprese di “Big Eyes” inizieranno alla fine di quest’estate.

Christoph Waltz ha recentemente conquistato il suo secondo Oscar (come migliore attore non protagonista) per “Django Unchained” di Quentin Tarantino. L’attore austriaco sarà il protagonista del nuovo film di Terry Gilliam, “The Zero Theorem”.

Amy Adams è attualmente impegnata nelle riprese del nuovo film di David O. Russell (attualmente senza titolo) e presto la vedremo nell’ultima fatica di Spike Jonze, “Her”, in uscita il prossimo autunno.

Amy Adams | © ADRIAN SANCHEZ-GONZALEZ/Getty Images

Amy Adams | © ADRIAN SANCHEZ-GONZALEZ/Getty Images

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑