Il 25 ottobre 1990 usciva il primo episodio di “Treehouse of horror” de “I Simpson“, tradotto in italiano con “La paura fa novanta“.
Il primo episodio è arrivato con la seconda stagione ma da allora è diventato una vera e propria istituzione, dando il via alla tradizione dello special di Halloween. Un episodio composto a sua volta da un’introduzione seguita da tre mini-episodi, storie che omaggiano il cinema dell’orrore e della fantascienza. I personaggi de “I Simpson” escono dai loro ruoli consueti per dare vita ad altre storie e immedesimarsi in altri ruoli, da Dracula ai personaggi di “Arancia Meccanica” passando per “Freaks”, Edgar Allan Poe o “Mad Men”, Alfred Hitchcock e “Avatar”. Le citazioni sono tantissime, nella trama, nelle sigle, sparse per gli episodi ed è ciò che contraddistingue questi episodi più di tutti gli altri, dove comunque le citazioni e gli special guest non mancano.
Per celebrare questi 26 anni de “La paura fa Novanta“, ecco un quiz incentrato proprio sugli episodi, che i più appassionati avranno visto e rivisto. Quanto riuscite a ricordare?
Il nome di Sigfrido Ranucci, storico volto di Report su RAI 3, continua a essere…
Queste strategie combinano innovazione e sostenibilità, aprendo nuove frontiere per chi desidera viaggiare nel 2026…
5 strategie pratiche per risparmiare fino a 400 euro al mese tra bollette, spese quotidiane…
Francesca Fagnani si racconta: l’amore per Cortina, il rapporto con Enrico Mentana e la maternità…
Ad appena due ore dalla città c'è un vero piccolo gioiello: questo è uno dei…
Nel panorama alimentare, la scelta delle uova al supermercato rappresenta un momento fondamentale per garantire…