Tra i grandi cult degli anni Ottanta c’è senza alcun dubbio “The Goonies”, un film che racconta la storia di un gruppo di ragazzi alla ricerca di un tesoro misterioso.
Il loro percorso si intreccia con quello della temibile Banda Fratelli e tra tracobetti e percorsi sotterranei, la loro amicizia e la loro voglia di salvare le loro case dall’imminente costruzione di un campo da golf. Non aggiungiamo altro sulla storia, perché molti dettagli del film fanno parte delle domande del quiz che segue. Nessuno può considerarsi un vero fan di questo film se non raggiunge almeno le 10 risposte esatte!
I protagonisti della storia sono Sean Austin, nei panni di Mikey e alla guida del gruppo. Josh Brolin ha interpretato il fratello di Mikey, Brandon, mentre Jeff Cohen ha impersonato l’irresistibile Chunk. Corey Feldman ha vestito i panni del chiacchierone Mouth, Jonathan Ke Quan è stato Data, alle prese con le sue mille invenzioni. Al gruppo si aggiungono Andy, impersonata da Kerri Green, e Stef, interpretata da Martha Plimpton. John Matuszak si è sottoposto a cinque ore di trucco, ogni volta, per trasformarsi nell’indimenticabile Sloth.
Fun fact: “I Goonies“è stato trasformato anche in un videogioco e solo sotto questa forma ha perfino avuto un sequel. Si è sempre parlato della possibilità di realizzarne uno cinematografico rimettendo insieme il cast originario, ma la cosa non si è mai concretizzata. Ma non perdiamoci in altre chiacchiere, c’è un quiz che vi aspetta. Buona fortuna!
[viralQuiz id=37]
La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…
Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…
Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…
Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…
Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…
Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…