Curiosità

Published on 29 Giugno, 2014 | by sally

0

Cinque youtuber donne che vale la pena seguire

Il web è pieno di classifiche di youtuber, vere e proprie star della rete che offrono ogni settimana, a decine di migliaia di utenti, i propri consigli, le proprie perle di saggezza, infiniti tutorial o semplicemente un po’ di compagnia. Generalmente, però, queste classifiche si basano sulla popolarità dei canali e sono popolate quasi unicamente da vlogger di sesso maschile. I vlog di stampo femminile sono per la maggior parte raccolte di tutorial di trucco e parrucco, di cosiddetti video haul (che mostrano i risultati dello shopping sfrenato delle protagoniste) o di istruzioni culinarie. Nonostante ciò, abbiamo scovato qualche canale che si distinguesse per la particolare simpatia della vlogger in questione o per la particolarità degli argomenti trattati.

Ecco a voi cinque youtuber donne che vale la pena seguire.

1- Violetta Rocks: intelligente, ironica e spiritosa, coniuga la sua passione per il teatro con le sue ambizioni di regista, dando vita a video divertenti che la vedono intenta a cucinare qualcosa cercando di non dar fuoco alla cucina o semplicemente a chiacchierare del più e del meno (spesso e volentieri di cinema) con gli affascinati iscritti al suo canale.

2- Sistiana: apparsa per la prima volta allo Zecchino d’Oro del 1984, oggi cerca di sfondare come cantautrice e nei ritagli di tempo intrattiene il suo pubblico con la sua vita milanese, i suoi acquisti, il fedelissimo cagnolino Moki e le avventure nel suo Bucolocale (il monolocale grande quanto un buco).

3- Nadia Tempest: accanto ai tipici video femminili in cui parla di moda, make up e shopping, ama riempire il suo canale con rubriche che prendono spunto da argomenti di vita vissuta e con vlog personali in cui compare spesso come guest star il suo compagno, Pasquale. Nadia e Pasquale danno consigli sul fitness, sugli animali domestici e sulla cucina, il tutto in una simpatica atmosfera da “Sandra e Raimondo”.

4- IkriuI: no, l’ultima non è una L, ma una I maiuscola. IkriuI, a differenza delle sue “colleghe” vlogger, non sembra dare molta importanza all’aspetto esteriore. Infatti, sono completamente assenti dal suo canale i classici tutorial femminili e lei stessa appare come una ragazza acqua e sapone che si diverte a documentare gli avvenimenti più importanti della sua vita e a dare il suo parere su cinema e libri.

5- CherylPandemonium: nato come un canale di make up, è presto diventato un contenitore degli argomenti più vari che spaziano dalla musica alle serie TV, dai film alle mostre, argomenti trattati senza alcuna pretesa di professionalità, ma con la tranquillità di un’amica che vuole condividere le sue opinioni.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑