Cirqu du Soleil: ..." />

Cirqu du Soleil: dopo il trailer ecco un magico poster | CineZapping





Curiosità Poster internazionale del film

Published on ottobre 25th, 2012 | by Cristiano Previ

0

Cirqu du Soleil: dopo il fantastico trailer ecco un magico poster

Un film che farà parlare di sè quando uscirà nelle sale è sicuramente “Cirqu du Soleil: Worlds Away“. La pellicola, girata in 3D, gode della performance in cabina di regia di Andrew Adamson ed è stato scritto dallo stesso regista con la collaborazione di James Cameron, autentica icona del cinema tridimensionale.

Cameron oltre ad essere nello sviluppo tecnico di “Cirqu du Soleil: Worlds Away” è anche il produttore, segno evidente che il suo coinvolgimento non rappresenta solo un vago interessamento ad una pellicola alla quale dietro compenso ha prestato le sue opere, ma dimostra che la buona riuscita del prodotto diventa per lui essenziale e molto importante. Questo semplicemente per sottolineare che il film, ovviamente ambientato e girato nel mondo circense, sarà sicuramente un’esplosione di colori e di effetti visivi che lasceranno gli spettatori a bocca aperta, anche quelli a cui il circo può non piacere.

Il trailer ne è la prova lampante, quello che già ha un pizzico di magia sotto un tendone o in un teatro, diventa nella pellicola assolutamente magico e strabiliante. Vediamolo:

Cirqu du Soleil” è un’azienda di circa 3800 dipendenti, con base presso il porto di Montrèal in Canada. Nata nel 1984 da un ex mangiatore di fuoco oggi rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per il mondo circense ed i suoi spettacoli sono riprodotti in tutto il mondo, che siano essi fissi, attraverso tournee o in contemporanea. Le principali particolarità di questo circo sono due:

La prima è che è un circo nel quale non vengono effettuati numeri in cui siano coinvolti animali, infatti si tratta di numeri altamente spettacolari realizzati da artisti come mimi, giocolieri, trapezzisti, acrobati etc.

La seconda è che “Cirqu du Soleil” a differenza degli altri circhi non raduna in sé numeri di artisti vari che si susseguono e basta. In questo circo lo spettacolo è realizzato come unicum, ovvero dall’inizio alla fine gli artisti che entrano in scena realizzano, attraverso i loro numeri, una storia unica con una sua trama che si sviluppa durante lo show. Infatti ogni spettacolo ha un suo nome.

Da qui si può capire da dove nasce l’idea di farne un film, in pratica è una trasposizione tridimensionale di uno spettacolo che in questo caso ha il titolo “Cirqu du Soleil: Worlds Away” appunto.

Questo invece è l’ultimo poster internazionale rilasciato dalla produzione che ci proietta nel magico mondo circense.

Poster internazionale del film

“Cirqu du Soleil: Worlds Away” poster internazionale

Se cercate per Natale un film diverso dai classici per far vivere ai vostri figli un momento magico, questo potrebbe essere il titolo giusto che una volta tanto vi farà uscire dalla sala strabiliati anche a voi. “Cirqu du Soleil: Worlds Away” uscirà nelle sale il 21 dicembre 2012.

Tags: , , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑