Categories: News

Clamoroso successo al box office per Magic Mike

Clamoroso successo in America per “Magic Mike”, l’atteso film di Steven Soderbergh ambientato nel mondo dello striptease maschile, con Channing Tatum, Matthew McConaughey e Alex Pettyfer.

Uscito venerdì 29 giugno in 2.930 cinema, “Magic Mike” ha incassato nel week end ben 39.155.000 dollari, facendo registrare la media copia da colossal di 13.363 dollari.

“Magic Mike” è andato oltre le più rosee aspettative, ponendosi come il miglior esordio di sempre per Steven Soderbergh: il film ha battuto perfino il record di “Ocean’s Twelve”, che aveva aperto con 39 milioni di dollari, oltre ad aver superato di gran lunga i competitor del passato, segnando di fatto la più grande apertura della storia del cinema per un film dance.

“Magic Mike” si è piazzato al secondo posto del box office americano dietro a “Ted” di Seth MacFarland (che ha incassato quasi 55 milioni di dollari).

Channing Tatum, protagonista di Magic Mike

“Magic Mike” vede protagonista Channing Tatum nella parte di uno spogliarellista. “Magic Mike” racconta la storia di Mike Martingano (interpretato dallo stesso Tatum), un veterano del mondo degli striptease maschili che prende sotto la sua ala protettiva The Kid, un giovane ballerino per fargli da mentore e insegnargli tutto sull’arte di divertirsi, guadagnare soldi facili e naturalmente conquistare le donne.

“Magic Mike” prende ispirazione dalla reale esperienza di Channing Tatum, che all’età di diciannove anni lavorava come spogliarellista in un locale di Tampa Bay, in Florida, sotto lo pseudonimo di Chan Crawford.

“Magic Mike” è il terzo film di Steven Soderbergh ad uscire a stretto giro di collo.

Steven Soderbergh ha infatti firmato il thriller pandemico “Contagion”, presentato con successo al Festival di Venezia 2011, grazie anche al supporto di un cast di super star: Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet, Jude Law, Marion Cotillard, Laurence Fishburne e John Hawkes.

Meno fortuna ha avuto il secondo film del 2011 diretto da Steven Soderbergh, vale a dire “Knockout – Resa dei conti”, presentato all’ultimo Festival di Berlino. Anche in questo caso grande cast (Gina Carano, Ewan McGregor, Michael Fassbender, Michael Douglas, Antonio Banderas e lo stesso Channing Tatum ritrovato sul set di “Magic Mike”).

Il prossimo film di Steven Soderbergh sarà invece “The Bitter Pill”, thriller psicologico con protagonisti Rooney Mara, Jude Law e Catherine Zeta-Jones che uscirà nelle sale statunitensi il 18 febbraio 2013.

Distribuito da Key Films, “Magic Mike” uscirà in Italia il 21 settembre.

Marco Valerio

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

1 settimana ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

1 settimana ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 settimane ago