News

Published on ottobre 3rd, 2012 | by Marco Valerio

0

Cogan – Killing Them Softly: tre nuovi poster

Sono ben tre i nuovi poster di “Cogan – Killing Them Softly”, l’atteso thriller di Andrew Dominik che è stato presentato allo scorso Festival di Cannes.

“Cogan – Killing Them Softly” è interpretato da Brad Pitt, dal candidato all’Oscar Ray LiottaJames Gandolfini, dal candidate all’Oscar Richard Jenkins, Scott McNairy, Ben Mendelsohn, Vincent Curatola, Trevor Long, Max Casella e Sam Shepard.

Questi tre nuovi poster di “Cogan – Killing Them Softly” sono composizioni artistiche assai notevoli che rimarcano il vero e proprio leit-motiv del film: la crisi economica che ha attanagliato gli Stati Uniti a partire dal 2008. Non a caso, “Cogan – Killing Them Softly” si svolge in piena campagna elettorale 2008, con tanto di corredo dei vari discorsi dei candidati di allora, Barack Obama e John McCain.

Di seguito i tre nuovi poster di “Cogan – Killing Them Softly”:

Un nuovo poster per Cogan – Killing Them Softly

Il secondo poster inedito del film di Andrew Dominik

Il terzo nuovo poster di Cogan – Killing Them Softly

Il film di Andrew Dominik è tratto dall’omonimo romanzo “Cogan” di George V. Higgins edito in Italia da Einaudi Stile Libero. Il libro di Higgins è stato pubblicato, ed è ambientato, nel 1974; Andrew Dominik ha attualizzato il contenuto del romanzo di partenza.

Questa la sinossi di “Cogan – Killing Them Softly”:

Jackie Cogan è un sicario professionista che viene chiamato ad investigare su un caso molto particolare per conto della mala. C’è infatti stato un colpo durante una partita di poker, simile ad un colpo altro avvenuto tempo prima. Solo che quel primo colpo ha già un colpevole, ed è proprio colui che conduce le partite, Markie. Ovviamente, è di nuovo lui il primo sospettato. Ma ai piani alti sanno che non può essere stato di nuovo Markie. Cogan deve quindi trovare la verità.

Andrew Dominik e Brad Pitt tornano a lavorare insieme a cinque anni di distanza da “L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford”, ultimo film del regista australiano. Per questa pellicola Brad Pitt ha conquistato la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia del 2007.

“Cogan – Killing Them Softly” uscirà nelle sale italiane il prossimo 18 ottobre, mentre negli Stati Uniti esordirà il 30 novembre.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑