Colazione da Tiffany" è diventata una..." /> "Colazione da Tiffany" arriva anche in digibook | CineZapping





News

Published on Marzo 31st, 2014 | by sally

0

“Colazione da Tiffany” arriva anche in digibook

Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” è diventata una vera e propria icona del cinema e dello stile, ma forse non tutti sanno che il film in realtà è ispirato a un libro di Truman Capote.

Dal 26 marzo è disponibile in Digibook l’edizione “The Masterworks Collections” del film che contiene l’opera in blu-ray ma anche un libretto da collezione ricco di materiale fotografico originale, poster, con dettagli e curiosità sul guardaroba e il set.

Colazione da Tiffany” è uscito nel 1961 diretto da Blake Edwards, l’anno successivo la pellicola si aggiudicò il Premio Oscar per la migliore colonna sonora, opera di Henry Mancini, compresa la celeberrima “Moon River”. Come già detto, grazie a questo film Audrey Hepburn è diventata un’icona ma non tutti sanno che lo scrittore Truman Capote inizialmente aveva pensato a Marilyn Monroe per il ruolo di Holly Golightly. Lo scrittore non solo fu scontento della scelta della Paramount sull’attrice protagonista ma anche per la sceneggiatura, che si discosta molto dal romanzo originale. In entrambi i casi, le scelte si sono rivelate azzeccate e nonostante le numerose modifiche per rendere la storia più “cinematografica”, adatta sia al pubblico che ai suoi interpreti, “Colazione da Tiffany” rimane uno dei più grandi film della storia del cinema, immancabile nella cultura cinematografica degli appassionati e non solo.

Colazione da Tiffany

Colazione da Tiffany

Qui sotto trovate tutti i dettagli dell’edizione speciale in Digibook:

Contenuti Audio: Inglese DTS-HD MASTER AUDIO 5.1; Inglese Restaurato, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Francese MONO; Commento Inglese STEREO

Sottotitoli: Inglese n/u, Italiano, Tedesco, Francese, Olandese, Danese, Spagnolo, Norvegese, Finlandese, Svedese

Contenuti Extra: Commento del Produttore; richard Shepherd; Il Making Of di un Classico; Fa Così Audrey!; Un’Icona di Stile; Dietro i Cancelli: Il Tour; Lo Splendore in una Scatoletta Azzurra; La Lettera di Audrey a Tiffany; Le Gallerie; Il Trailer Cinematografico Originale

Contenuti ExtraHD: Il raduno degli Invitati di Casa Golightly; Henry Mancini: Non Solo Musica; Il Sig. Yunioshi: il Punto di Vista Asiatico.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑