Categories: News

Colin Farrell in trattative per Saving Mr. Banks

Secondo quanto riferisce il portale web Deadline, Colin Farrell è entrato in trattative per far parte del cast di “Saving Mr. Banks”, film prodotto dalla Disney e che racconterà i dietro le quinte della realizzazione del celeberrimo film “Mary Poppins” interpretato da Julie Andrews e Dick Van Dyke.

“Saving Mr. Banks” si concentrerà sulle difficoltà legate alla realizzazione del film e soprattutto all’acquisizione dei diritti per la trasposizione del romanzo della scrittrice P. L. Travers.

Protagonista del film sarà quindi Walt Disney, impegnato in una battaglia diplomatica con la Travers, durata ben quattordici anni prima di riuscire a strappare il permesso dall’autrice di adattare per il grande schermo il suo romanzo originale.

I vincitori del premio Oscar Tom Hanks e Emma Thompson saranno, rispettivamente, Walt Disney e la scrittrice P. L. Travers. Colin Farrell dovrebbe interpretare il padre della Travers, una figura molto importante sia nella vita della scrittrice che nella stesura di “Mary Poppins”. Il padre della Travers rappresentò, infatti, la fonte d’ispirazione principale per il personaggio di Mr. Banks.

Colin Farrel sul set di Total Recall - Atto di forza

Alla base del romanzo “Mary Poppins” era infatti presente una robusta dose di autobiografismo che rifletteva il rapporto sofferto tra la Travers e il proprio padre scomparso quando lei aveva appena 7 anni. Il fatto che questo elemento autobiografico venisse accantonato nella trasposizione fu il maggior motivo d’insoddisfazione dell’autrice di fronte al film della Disney.

John Lee Hancock, regista di “The Blind Side”, dirigerà il film a partire da uno script firmato da Kelly Marcel, già apparso nella Black List del 2011.

Recentemente abbiamo visto Colin Farrell in “Fright Night – Il vampiro della porta accanto” di Craig Gillespie e nella commedia “Come ammazzare il capo… e vivere felici” di Seth Gordon.

Presto Colin Farrel sarà sugli schermi di tutto il mondo con il remake di “Atto di forza”, ovvero “Total Recall – Atto di forza” di Len Wiseman. Il film uscirà nelle sale americane il 3 agosto, mentre in Italia dovremo aspettare fino al 12 ottobre.

Marco Valerio

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

2 settimane ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

2 settimane ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

3 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

3 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

3 settimane ago