"è già arrivato in testa al box office USA e sta fac..." />

La colonna sonora de "L'amore bugiardo" disponibile dal 25 novembre





News

Published on ottobre 11th, 2014 | by sally

0

La colonna sonora de “L’amore bugiardo” disponibile dal 25 novembre

“Gone Girl – L’amore bugiardo“è già arrivato in testa al box office USA e sta facendo molto chiacchierare pubblico e critica, ma il film di David Fincher sarà in Italia solo a partire dal prossimo 18 dicembre.

Nel frattempo ha riscosso particolare successo anche la colonna sonora: cavallo vincente non si cambia, così il regista ha voluto nuovamente con sé Trent Reznor e Atticus Ross. La soundtrack sarà disponibile a partire dal prossimo 25 novembre su etichetta Columbia Records/Sony Music.

In attesa dell’uscita, comunque, la colonna sonora è stata resa disponibile sia su iTunes che su Spotify e segna un’altra collaborazione di successo tra il duo Reznor-Ross e David Fincher dopo The Social Network e “Millennium – Uomini che odiano le donne“, che NPR Music ha così elogiato:

L’unione tra cinema e suono in assoluto migliore, dopo le collaborazioni tra Alfred Hitchcock e Bernard Herrmann, Sergio Leone ed Ennio Morricone, Akira Kurosawa e Toru Takemitsu. La loro musica si adatta perfettamente al mood della trama.

L'amore bugiardo

Anche Rolling Stone ha elogiato il risultato, definendo la colonna sonora di “Gone Girl” incantevole e inquieta. La storia de “L’amore bugiardo” vede protagonista Ben Affleck nei panni di Nick Dunne, un uomo che deve affrontare l’improvvisa sparizione della moglie Amy, interpretata da Rosamund Pike, ritrovandosi però col diventare il sospettato numero uno.

Gone Girl” ha esordito negli USA con 38 milioni di dollari incassati e ancora tutti discutono del finale del film, intervistato da Repubblica, David Fincher ha spiegato come ha deciso di dedicarsi al film, immerso da numerosi copioni thriller:

La Fox mi ha spedito il libro di Gillian Flynn, l’ho letto d’un fiato. Affronta una questione disturbante: quanto e cosa fingiamo di essere nel tentativo di attrarre una persona? Marito e moglie possono ritrovarsi a dover proseguire la stessa finzione fino ad esserne esausti. Ma fare un film da quelle 500 pagine significava buttare molto. In più il libro era strutturato a doppia versione, di lui e di lei. L’ho detto a Gillian e lei è tornata con una sceneggiatura perfetta.

Tracklist

1 What Have We Done to Each Other?

2 Sugar Storm

3 Empty Places

4 With Suspicion

5 Just Like You

6 Appearances

7 Clue One

8 Clue Two

9 Background Noise

10 Procedural

11 Something Disposable

12 Like Home

13 Empty Places (Reprise)

14 The Way He Looks at Me

15 Technically, Missing

16 Secrets

17 Perpetual

18 Strange Activities

19 Still Gone

20 A Reflection

21 Consummation

22 Sugar Storm (Reprise)

23 What Will We Do?

24 At Risk

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑