Video

Published on dicembre 12th, 2012 | by Elide Messineo

0

Colpi di fulmine: trailer dal nuovo film con Christian De Sica

Quest’anno niente cinepanettone, Christian De Sica però sarà il protagonista di “Colpi di fulmine“, in sala da domani, 13 dicembre, con protagonisti anche Luisa Ranieri, Anna Foglietta, Arisa, Lillo e Greg.

La storia, come ogni film con De Sica che si rispetti, è fatta di intrecci e, come si evince dal titolo, si parla di amore a prima vista. “Colpi di fulmine” è diviso in due storie: i protagonisti della prima sono Alberto, uno psichiatra che ha qualche problemi col fisco e teme di finire in prigione, quindi decide di travestirsi da prete e fingersi il parroco di una piccola comunità del Trentino. Oltre che col suo nuovo mestiere, deve fare i conti con l’incontro con una donna di cui si innamora perdutamente. Intorno a lui ruotano altri due personaggi, la perpetua e il sagrestano. Nel secondo episodio troviamo invece l’ambasciatore italiano presso la Santa Sede innamorato di una pescivendola. I due si trovano agli antipodi, lui è diplomatico e serio, lei esuberante e grossolana, ma l’ambasciatore per conquistarla si fa aiutare dal suo autista, sperando di riuscire a diventare un vero coatto.

Colpi di fulmine

Dopo tante commedie sul Natale, questa volta Neri Parenti si concentra prevalentemente sul tema dell’amore. Tra le note di regia leggiamo:

Si potrebbero fare diversi sequel di “Colpi di fulmine” perché l’idea è assolutamente nuova: nessuno prima di noi aveva pensato a rendere estreme delle situazioni che nascono dall’amore a prima vista, tutti hanno avuto paura e hanno preferito virare sul sentimentale. Noi teniamo alta la barra della comicità pura, facendo solo una leggerissima incursione nelle situazioni più apertamente amorose; per me è stato bello anche poter tornare a girare dei baci, non lo facevo da circa 20 anni! I due episodi che compongono il film sono piuttosto diversi, e così nella stesura della sceneggiatura (alla quale ho partecipato) abbiamo avuto punti di riferimento differenti.

Andrete a vedere il film al cinema? In attesa di scoprire se il pubblico italiano lo apprezzerà, ecco il trailer, buona visione!

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑