Categories: News

Come la morte di Larry Hagman influirà su Dallas

Lo scorso venerdì si è spenta una delle icone del mondo televisivo, vale a dire Larry Hagman, il popolare J.R. della serie “Dallas”.

Larry Hagman è morto all’età di 81 anni in seguito a delle complicazioni del cancro con cui da tempo lottava.

La scomparsa di Hagman, oltre a lasciare scossa buona parte dello show biz americano e non solo, influenza inevitabilmente il prosieguo della Dallas 2.0 voluta dal canale televisivo TNT.

A quanto si apprende da fonti interne al network, Larry Hagman aveva completato le riprese di una serie di episodi prima della sua morte. A quanto pare l’attore è riuscito a completare soltanto sei dei quindici episodi previsti.

Gli sceneggiatori e i produttori di “Dallas” fanno sapere che saranno apportate alcune modifiche sostanziali alla storyline della serie. Fonti vicine alla produzione sostengono che J.R. sarà presente nella seconda stagione di “Dallas”. Al momento, comunque, non è dato sapere se negli episodi già prodotti le sue scene saranno minori rispetto alla prima stagione  a causa del recente peggioramento delle sue condizioni di salute.

Il banner ufficiale della nuova serie di Dallas

In ogni caso, TNT ha intenzione di giustificare l’assenza di J.R. con la morte del personaggio. Le fonti interne alla TNT garantiscono che gli autori di “Dallas” stanno pensando di far coincidere la morte di J.R con il finale della seconda stagione di “Dallas”.

Un insider del network ha assicurato che sceneggiatori e produttori sono al lavoro per dare a J.R. “il commiato che merita”.

La serie originale di “Dallas” è stata trasmessa dal 1978 al 1991, per ben quattordici stagioni. In Italia la soap opera è andata in onda inizialmente su Raiuno, salvo poi passare su Canale 5 e diventare uno dei pilastri della televisione commerciale dei primi anni ottanta.

La nuova versione di “Dallas”, la cui prima stagione ha fatto il suo esordio su TNT lo scorso 13 giugno e su Canale 5 il 16 ottobre, è sostanzialmente un sequel della serie originale. La “Dallas” del 2012 è incentrata sulla ricca famiglia Ewing, operante nel settore petrolifero e nell’allevamento industriale di bestiame.

Per anni si è parlato della possibilità di trarre un film dalla fortunata serie, ma il tutto si è concluso sempre con un nulla di fatto.

Marco Valerio

Recent Posts

“Mi manchi e..” Maria De Filippi pazza di lui: è successo ad Amici

E' rimasto impresso nei cuori dei fan l'immagine di Maria de Filippi nella recente puntata…

2 ore ago

Tradimento, trame turche: la lettera d’addio prima del suicidio strazia tutti

Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…

4 ore ago

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

8 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

19 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

20 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

23 ore ago