Categories: Curiosità

“Community il film”, la commedia realizzata grazie al crowdfunding

E’ un progetto corale, realizzato con la particolarità del crowdfunding: “Community il film” è infatti parzialmente finanziato dai suoi stessi spettatori, chiunque voglia farlo può partecipare alla produzione.

Si tratta di un’idea originale, che sostiene i costi del cinema in maniera alternativa. Una parte dei finanziamenti arriva direttamente da operatori del settore e spettatori, davvero chiunque può contribuire con piccole o grandi somme ed in base a queste ottenere in cambio un regalo, dal semplice ringraziamento nei titoli di coda alla partecipazione diretta alle riprese del film sul set.”Community il film” è diretto dal milanese Alessandro Brunello e vanta già un cast particolarmente ricco, che comprende molti comici noti, da Leonardo Manera, passando per Franco Neri e Max Pisu. Qui di seguito una breve sinossi:

Community il film

Community il film è una favola comica che racconta le vicende di un villaggio gipsy ai margini di una piccola cittadina. Quando una cricca di faccendieri vuole mettere le mani sull’area per stoccarvi segretamente dei rifiuti pericolosi,la colorata comunità si confronta in modo surreale ed esilarante con la minaccia di sgombero.

Per dare vita a questa commedia, il team di produzione ha deciso di creare il Comitato Community il Film, dando così il via al crowdfunding, ovvero una sottoscrizione popolare per sostenere parte dei costi di produzione. Così tutti possono contribuire con diverse quote, dai 5 ai mille euro e ad ogni quota corrisponde una sorpresa diversa, come già detto sopra. Le riprese potranno cominciare una volta raggiunti i 200.000 € di budget, l’idea di Alessandro Brunello è quella di condividere il progetto fin dal suo primo stadio e non solo a realizzazione avvenuta, sul sito www.communityilfilm.com chi è interessato può trovare tutte le informazioni necessarie. In questo modo si abbattono alcuni costi, quelli che oggi come oggi non rendono il cinema una risorsa accessibile a chiunque voglia viverlo attivamente ed in più fa sentire gli spettatori contribuenti parte integrante del lavoro. Voi cosa ne pensate?

sally

Recent Posts

“Mi manchi e..” Maria De Filippi pazza di lui: è successo ad Amici

E' rimasto impresso nei cuori dei fan l'immagine di Maria de Filippi nella recente puntata…

2 ore ago

Tradimento, trame turche: la lettera d’addio prima del suicidio strazia tutti

Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…

4 ore ago

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

8 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

19 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

20 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

23 ore ago