News

Published on luglio 2nd, 2018 | by sally

0

La Coppa Cobram del Garda: cos’è e come funziona

La temibile Coppa Cobram è impressa nella memoria di tutti coloro che hanno seguito le imprese di Ugo Fantozzi, l’indimenticabile personaggio interpretato da Paolo Villaggio.

L’attore, scomparso un anno fa, il 3 luglio 2017, verrà omaggiato con una grandissima gara ciclistica amatoriale che si terrà il prossimo settembre a Desenzano Del Garda. La quinta edizione della Coppa Cobram è arrivata a un totale di 700 iscritti. Considerate le numerose richieste, sono stati messi a disposizione altri 100 posti. Un’occasione solo per veri temerari, pronti a presentarsi nella maniera più comica e creativa per omaggiare il celebre ragioniere.

Quando si terrà la V Coppa Cobram del Garda

La corsa folle partirà domenica 23 settembre da Desenzano del Garda e arriverà fino a Pozzolengo per un percorso di oltre 20 km immerso in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia. L’appuntamento è alle 9.30 in Piazza Cappelletti, dove tutti potranno vedere da vicino il grandissimo gruppo di fan del ragionier Ugo Fantozzi. Al parco di Pozzolengo i partecipanti potranno fermarsi per mangiare e brindare, rimettersi in forma per raggiungere il Porto di Rivoltella entro le 17. La festa continuerà anche dopo la corsa al Classic Rock Beach Cafè.

Come iscriversi

I gruppi interessati possono scrivere a: [email protected] Dovranno presentarsi, indicando il nome scelto per il gruppo e l’idea che c’è dietro i personaggi. Sono bene accetti abbigliamento strampalato, mezzi strani e tutto ciò che possa contribuire a rendere la corsa ancor più surreale, proprio alla maniera di Fantozzi. I vincitori della selezione potranno partecipare alla grande corsa, piena di personaggi bizzarri. Requisito fondamentale per partecipare: l’ironia.

Com’è nata la Coppa Cobram

Tutto è partito da un’idea del Biciclettaio Matto Mauro Bresciani, che nel 2014 ha organizzato la prima corsa con l’associazione “Pedali Lei?” e con il supporto operativo dell’agenzia di comunicazione Shots.it. Mauro, com’è chiaro, è un grandissimo fan del personaggio ideato da Paolo Villaggio. La corsa si vede nel film “Fantozzi contro tutti“, uscito nel 1980. Il protagonista, insieme agli amici e i colleghi, viene coinvolto nei fanatismi del visconte Cobram, il direttore ereditario della Megaditta.


Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑