Uscite TheMaster Verticale 14122012 data1

Published on Gennaio 2nd, 2013 | by sally

1

Cosa vedere al cinema: The Master, Jack Reacher, La migliore offerta

Il nuovo anno inizia nel migliore dei modi, con tante pellicole molto attese. Dal nuovo film di Giuseppe Tornatore, che vanta un super cast, al premiatissimo “The Master“, che ha conquistato Venezia. Non può mancare la commedia made in Italy di Carlo Vanzina e non manca nemmeno l’azione, Tom Cruise torna sul grande schermo con “Jack Reacher“.

Cosa andrete a vedere al cinema in questi giorni? Ecco qualche spunto, tutte le schede nel dettaglio dei film in uscita fino al prossimo 4 gennaio.

la migliore offerta miniLa migliore offerta

Diretto da: Giuseppe Tornatore Con: Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks, Donald Sutherland, Philip Jackson Genere: Drammatico

Una vicenda molto semplice, campeggiata dalla parabola umana di un uomo colto e solitario, non piu` giovane, la cui ritrosia nei confronti degli altri e` pari solo all’infallibile maniacalita` con cui esercita la professione di esperto d’arte e battitore d’aste. Chiamato ad occuparsi della dismissione del patrimonio artistico di un antico edificio, l’antiquario si ritrovera` al centro di una passione che cambiera` la sua grigia esistenza. Lo si potrebbe definire un film sull’arte intesa come sublimazione dell’amore, ma anche un film sull’amore inteso come frutto dell’arte.

the master miniThe Master

 

LEGGI LA RECENSIONE

 

Diretto da: Paul Thomas Anderson Con: Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, Laura Dern, Ambyr Childers Genere: Drammatico

Straordinario ritratto di uomini alla deriva e di arrivisti nell’America del secondo dopoguerra, The Master di Paul Thomas Anderson racconta la storia di un reduce della Marina, Freddie (Joaquin Phoenix), tornato a casa dopo la guerra pieno di inquietudine e di incertezze, e del suo incontro con la Causa e con il suo leader carismatico, Lancaster Dodd (Philip Seymour Hoffman). Amy Adams interpreta il ruolo di Peggy, la moglie di Dodd.

jack reacher miniJack Reacher – La prova decisiva

Diretto da: Christopher McQuarrie Con: Tom Cruise, Rosamund Pike, Richard Jenkins, David Oyelowo, Werner Herzog Genere: Thriller

Dalla regia dello sceneggiatore e premio Oscar® per I soliti sospetti, arriva l’action movie tratto dal romanzo di Lee Child “La prova decisiva” (“One Shot”), parte della collana di libri che ha come protagonista l’ex-poliziotto e militare Jack Reacher. Tom Cruise veste i panni di questo personaggio, divenuto investigatore per amore della giustizia, e in questo episodio a caccia del vero responsabile di una sparatoria nel Midwest americano.

buon anno sarajevoBuon anno Sarajevo

Diretto da: Aida Begic Con: Marija Pikic, Ismir Gagula, Nikola Djuricko, Stasa Dukic, Velibor Topi Genere: Drammatico

Rahima e Nedim vivono a Sarajevo. Dopo un’adolescenza punk, finita la guerra in Bosnia che li ha resi orfani, Rahima, che è la sorella maggiore, è costretta a lavorare sottopagata in un ristorante gestito da un personaggio losco, mentre l’irrequieto Nedim va ancora a scuola. Un giorno il ragazzo, durante una rissa con i compagni, distrugge il cellulare del figlio di un potente del luogo. Rahima, che si è avvicinata alla religione islamica e ha deciso di indossare il velo, vorrebbe risolvere la cosa pacificamente, invece da quel momento si innesca una catena di eventi che le faranno scoprire che il suo giovane fratello conduce una doppia vita.

mai stati uniti miniMai Stati Uniti

Diretto da: Carlo Vanzina Con: Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta, Giovanni Vernia Genere: Commedia

La storia di Antonio, un cameriere rovinato dalla passione per il gioco, Angela, una segretaria single divorata dall’ansia e dagli attacchi di panico, Nino, un ex meccanico, divorziato e senza più lavoro, Carmen, una precaria votata unicamente allo shopping e all’apparenza, Michele, un giovanotto ingenuo cresciuto in uno zoo. Tra di loro, a parte i guai, i cinque hanno ben poco in comune, anzi non si conoscono proprio. Ma vengono uniti da un notaio, e soprattutto dal destino, grazie all’eredità di un padre mai conosciuto e di cui nessuno di loro sospettava l’esistenza. Erano fratelli e non lo sapevano! Adesso, per incassare l’eredità, tutti insieme devono portare le ceneri del padre negli United States of America e spargerle in un lago dell’ Arizona. In bilico tra commedia e verità, tra disavventure e confronti umani, tra feroci litigate e improvvise tenerezze, tra divertimento e sentimento, inizia così il curioso viaggio oltreoceano di questa “strana famiglia” e dei suoi componenti, che finora non sono mai stati uniti…

fiocco di neve miniLe avventure di Fiocco di Neve

Diretto da: Andrés G. Schaer Con: Pere Ponce, Elsa Pataky, Claudia Abate, Juan Sullà, Constantino Romero Genere: Animazione

La storia vera di Fiocco di neve, unico gorilla bianco al mondo! Arrivato da cucciolo allo Zoo è diventato subito il gorilla più coccolato ed ammirato dai visitatori del parco, ma per il colore della sua pelliccia, gli altri gorilla non lo considerano parte del gruppo ed il suo unico vero amico è Miguel, un panda rosso. Fiocco di neve decide di partire con Miguel per una fantastica avventura alla ricerca della Strega del Nord, vuole il suo aiuto per diventare un gorilla nero come tutti gli altri. Scoprirà, invece, strada facendo che essere speciali non è poi così male!

the ghostmaker miniThe Ghostmaker

Diretto da: Mauro Borrelli Con: Aaron Dean Eisenberg, Liz Fenning, Domiziano Arcangeli, Jared Grey, J. Walter Holland Genere: Horror

Un gruppo di giovani amici si imbatte per caso in una bara del XV secolo dotata di poteri straordinari, che consentono di fare esperienza del mondo nelle vesti di fantasmi. Ad uno ad uno, i ragazzi accettano di smaterializzare il proprio corpo e di affacciarsi oltre il confine tra la vita e la morte.

Tags: , , , , , , ,


About the Author



One Response to Cosa vedere al cinema: The Master, Jack Reacher, La migliore offerta

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to Top ↑