La collina d..." />

Da oggi in sala: La collina dei papaveri, Argo, Venuto al mondo





Uscite

Published on 6 Novembre, 2012 | by sally

0

Da oggi in sala: La collina dei papaveri, Argo, Venuto al mondo, Hotel Transylvania

Solo oggi e solo per un giorno sarà in sala il nuovo film dello studio Ghibli “La collina dei papaveri“. Le altre interessanti uscite del fine settimana prendono il via da giovedì 8 novembre. Torna Ben Affleck alla regia di “Argo” e il film d’animazione che ha conquistato gli USA, “Hotel Transylvania“. Ritorna in sala anche l’accoppiata Sergio Castellitto-Penelope Cruz con “Venuto al mondo” e troviamo il documentario “La nave dolce” di Daniele Vicari. Qui trovate tutte le release dettagliate.

La collina dei papaveri

LEGGI LA RECENSIONE

Diretto da: goro Miyazaki Con: Masami Nagasawa, Junichi Okada, Keiko Takeshita, Yuriko Ishida, Rumi Hiiragi Genere: Animazione

Umi è una ragazza di 16 anni, vive con la nonna e i fratelli a Yokohama, in una grande casa in cima alla “collina dei papaveri”, a ridosso del porto. Ogni giorno issa due bandiere di segnalazione marittima, come le aveva insegnato il padre scomparso. Shun è un ragazzo di 17 anni, tutte le mattine arriva al porto con il padre adottivo e vede le bandiere alzarsi. I due si conoscono a scuola dove iniziano ad avvicinarsi fino a stringere un legame fortissimo. Ma forse non è tutto come sembra e i ragazzi sono destinati ad avere un rapporto molto più forte di una storia d’amore e di amicizia…

Venuto al mondo

Diretto da: Sergio Castellitto Con: Penelope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto, Saadet Aksoy Genere: Drammatico

Carica di ricordi degli anni di guerra, Gemma si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere a una mostra in memoria delle vittime dell’assedio, che include le fotografie del padre del ragazzo. Diciannove anni prima, Gemma lasciò la città in pieno conflitto con Pietro appena nato, lasciandosi alle spalle suo marito Diego, che non avrebbe mai più rivisto, e l’improvvisata famiglia sopravvissuta all’assedio: Gojko, l’irriverente poeta bosniaco, Aska, la ribelle ragazza musulmana e la piccola Sebina. L’intenso amore e la felicità tra Diego e Gemma non erano abbastanza per colmare l’impossibilità di Gemma a concepire figli. Nella Sarajevo distrutta dalla guerra, i due trovarono una possibile surrogata, Aska. Gemma spinse Diego tra le sue braccia per poi essere sopraffatta dal senso di colpa e dalla gelosia. Ora una verità attende Gemma a Sarajevo, che la costringe ad affrontare la profondità della sua perdita, il vero orrore della guerra e il potere di redenzione dell’amore.

 Ballata dell’odio e dell’amore
Diretto da: Alex De La Iglesia Con: Carlos Areces, Antonio de la Torre, Carolina Bang, Sancho Gracia, Juan Luis Galiardo Genere: Drammatico
Guerra civile spagnola. Durante uno spettacolo circense, i due pagliacci in scena vengono arruolati a combattere nell’esercito repubblicano. Uno di loro viene arrestato e costretto a lavorare per lo stato. Il giovane figlio Javier organizza un attentato per vendicarsi dei soprusi subiti ma, nello scoppio, muore anche il padre. Da grande, sotto la dittatura di Franco, viene assunto come Pagliaccio triste in un circo, dove incontra Sergio, il suo alter ego sorridente, con il quale dovrà dividere il palco e l’amore per l’acrobata Natalia.
Red Lights
Diretto da: Rodrigo Cortés Con: Cillian Murphy, Sigourney Weaver, Robert De Niro, Toby Jones, Joely Richardson Genere: Thriller
Due importanti ricercatori di fenomeni paranormali affrontano la loro sfida più grande quando iniziano a mettere in dubbio la reputazione di un potente e misterioso sensitivo. Il Dr. Margaret Matheson e il suo collaboratore, Tom Buckley, sono i più famosi investigatori di fenomeni paranormali. Scettici per professione, hanno smascherato decine di falsi lettori del pensiero, di cacciatori di fantasmi e di guaritori. Ma quando il leggendario sensitivo non vedente Simon Silver riappare dopo un’assenza di 30 anni, Matheson, sua impavida avversaria di un tempo ha paura e consiglia a Buckley di farsi da parte. Buckley invece è deciso a smascherare Silver… La scienza e il soprannaturale si scontrano per far leva sulle percezioni del pubblico quando la ricerca della verità degli studiosi porta a una conclusione sconvolgente.
Hotel Transylvania 
 
Diretto da: Genndy Tartakovsky Con: Adam Sandler, Andy Samberg, Selena Gomez, Kevin James, Fran Drescher Genere: Animazione
Benvenuti all’Hotel Transylvania, dove i mostri possono rilassarsi lontano dagli occhi indiscreti degli umani. Il Conte Dracula ne è il raffinato ospite, insieme alla centosedicenne figlia Mavis, non molto diversa da un’adolescente comune. Quando Mavis e Simon Van Helsing si innamorano, scoprendo di essere nemici naturali, spezzano il codice sacro di comportamento dei mostri. Inoltre i tentativi della coppia di portare la pace tra mostri e umani scatena una serie di eventi che mette in pericolo l’Hotel Transylvania e l’intera esistenza dei mostri. Ma alla fine ogni famiglia avrà sangue nuovo.
Vicini del terzo tipo
Diretto da: Akiva Schaffer Con: Ben Stiller, Vince Vaughn, Jonah Hill, Richard Ayoade, Rosemarie DeWitt Genere: Commedia
La tranquilla cittadina di periferia di Glenview è infestata dagli alieni, ma l’unica cosa più pericolosa della minaccia che incombe sugli abitanti sono i quattro uomini che si sono uniti per proteggerli! Con improbabili giacche e birre sempre in mano, questa improvvisata organizzazione ravvisa in ciascuno dei vicini un possibile alieno … saranno più gravi i danni creati dall’invasione extraterrestre o dallo scanzonato gruppetto?
Argo
Diretto da:  Ben Affleck Con: Ben Affleck, Bryan Cranston, Alan Arkin, John Goodman, Victor Garber Genere: Drammatico
Basato su fatti realmente accaduti, il thriller racconta l’azione segreta tra vita e morte intrapresa per liberare sei cittadini statunitensi e svoltasi durante la crisi degli ostaggi in Iran, mettendo a fuoco il ruolo poco noto della CIA e addirittura di Hollywood nell’intera vicenda – informazione rilasciata solo diversi anni dopo il fatto.
 Un milione di giorni
Diretto da: Emanuele Giliberti Con: Piera Degli Esposti, Nino Frassica, Mita Medici, Chiara Caselli, Galatea Ranzi Genere: Drammatico
Cinque storie, cinque donne. Figure in apparenza normali, ma in realtà di “normale” straordinarietà. Perché, come si suol dire, dietro ogni grande personaggio, maschile, c’è sempre una donna che spesso ha sacrificato la propria vita per dare spazio a un uomo. La Sicilia stessa è donna, la sua anima è donna. Ed è questo che si vuole mostrare con le quattro storie raccontate nella sceneggiatura. Momenti a tratti drammatici, ma spesso divertenti, ricchi di comicità e ironia.
Code Name: Geronimo
Diretto da:  John Stockwell Con: Kathleen Robertson, Cam Gigandet, Anson Mount, Xzibit, Robert Knepper Genere: Azione
Sono passati 10 anni dagli attacchi dell’11 settembre: da allora, l’intellingence americano ha scatenato la più grande caccia all’uomo di tutti i tempi. Nel 2011 però, la CIA decide di selezionare un’unità speciale di Navy Seals, per una missione segreta in Afghanistan. Il nome in codice dell’obiettivo finale è Geronimo, lo stesso del temibile capo Apache capace di sfuggire per anni alle truppe americane dell’800. Nemmeno i membri del team conoscono il reale obiettivo di questa operazione, direttamente coordinata dalla Casa Bianca: trovare e uccidere Osama Bin Laden. Il gruppo si troverà ad affrontare e gestire una crescente tensione, che porterà ogni componente a riflettere sulle proprie vite, sui propri sogni e sul senso ultimo della missione, fino a trovare la forza e il coraggio per portare a termine il proprio compito.
Paris – Manhattan
Diretto da: Sophie Lellouche Con: Alice Taglioni, Patrick Bruel, Marine Delterme, Louis-Do de Lencquesaing, Michel Aumont Genere: Commedia
Il film racconta la storia di Alice, una giovane e bella farmacista che svolge con passione il suo lavoro. L’unico problema è che è ancora single. Preferendo rifugiarsi nella passione che nutre per Woody Allen, resiste come può alle pressioni dei suoi familiari che cercano in ogni modo di accasarla. Ma il suo incontro con Victor potrebbe cambiare le carte in tavola…
La nave dolce
 
LEGGI LA RECENSIONE
Diretto da: Daniele Vicari Con: Eva Karafili, Agron Sula, Kledi Kadiu, Halim Milaqi, Robert Budina Genere: Documentario
L’8 agosto 1991 una nave albanese, carica di ventimila persone, giunge nel porto di Bari. La nave si chiama Vlora. A chi la guarda avvicinarsi appare come un formicaio brulicante, un groviglio indistinto di corpi aggrappati gli uni agli altri. Le operazioni di attracco sono difficili, qualcuno si butta in mare per raggiungere la terraferma a nuoto, molti urlano in coro “Italia, Italia” facendo il segno di vittoria con le dita.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑