Uscite

Published on Marzo 25th, 2011 | by sally

0

Da oggi in sala: Sucker Punch, Silvio Forever, Frozen, Sotto il vestito niente

Il 25 marzo è una data ricca di uscite cinematografiche abbastanza interessanti, a partire dall’atteso “Sucker Punch” di Zack Snyder, fantasy d’azione tutto al femminile. Tra le pellicole più attese per questo fine settimana c’è anche “Silvio Forever“, la biografia non autorizzata di Silvio Berlusconi che sta facendo tanto chiacchierare.

Per i più romantici, arriva invece “Amici, Amanti e…” che segna il ritorno in sala di Natalie Portman dopo il successo e l’Oscar de “Il cigno nero“. Ad incuriosire c’è anche il nuovo thriller di Adam Green, “Frozen”, ma soprattutto “Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata” in cui Carlo Vanzina, dopo tanti cinepanettoni, si cimenta in un thriller.

Sucker Punch

Diretto da: Zack Snyder Con: Emily Browning, Abbie Cornish, Jena Malone, Vanessa Hudgens, Jamie Chung Genere: Azione, Fantasy

Unica erede del patrimonio di famiglia alla morte della madre, incolpata dell’uccisione della sorella, in realtà avvenuta per mano del malvagio patrigno, e da questi rinchiusa in un terribile manicomio, Baby Doll medita la fuga. Tra visioni, sogni, aspirazioni e metafore immagina la sua permanenza come la vita in un bordello in cui le prostitute danzano per attirare l’attenzione dei clienti e farsi scegliere. Quando danza per distrarre i clienti invece Baby Doll immagina la propria strada verso la libertà come un’iperbolica battaglia tecnologica tra katane, armi automatiche e nemici mostruosi.

Frozen

Diretto da: Adam Green Con: Kevin Zegers, Shawn Ashmore, Emma Bell, Ed Ackerman, Rileah Vanderbilt Genere: Thriller

Tre studenti universitari Dan Walker, la sua ragazza Parker O’Neil e il miglior amico di Dan Joe Lynch decidono di trascorrere una giornata domenicale sugli snowboard in montagna nel Massachusetts. Giunta la sera ( e con gli impianti che resteranno chiusi fino al venerdì successivo) i tre riescono ad estorcere un ultimo passaggio su una seggiovia a tre posti all’addetto. Costui però deve allontanarsi e chi lo sostituisce per un equivoco crede che tutti i passeggeri siano scesi e toglie la corrente. I tre restano sospesi nel vuoto ed esposti al gelo. Inizialmente sperano in una ripartenza dell’impianto ma ben presto debbono cominciare ad adattarsi all’idea che la loro discesa non sarà imminente.

Non lasciarmi

Diretto da: Mark Romanek Con: Carey Mulligan, Andrew Garfield, Keira Knightley, Isobel Meikle-Small, Ella Purnell Genere: Drammatico

Kathy, Tommy e Ruth vivono in un mondo e in un tempo che ci sembrano familiari, ma che in realtà non sono vicini a nulla che conosciamo. Trascorrono la loro infanzia ad Hailsham, un apparente idilliaco collegio inglese. Quando lasciano il rifugio della scuola e una terribile verità del loro destino si rivela a loro, devono anche confrontarsi con i profondi sentimenti di amore, gelosia e tradimento che minacciano di separarli.

Silvio Forever

Diretto da: Roberto Faenza, Filippo Macelloni Genere: Documentario

Il più bravo, il più simpatico, bella voce, bel torace, generoso, capacità di sintesi, ottimo chef. Nonché “il miglior presidente del consiglio che l’Italia abbia mai avuto”, e “il maggior perseguitato dalla magistratura di tutte le epoche in tutto il mondo”. Così si presenta Silvio Berlusconi nell’autobiografia non autorizzata che Faenza e Macelloni hanno montato per lui (non come destinatario, è chiaro), con i materiali di repertorio che certo non mancano e con l’accortezza di non alterare alcuna dichiarazione, ma solo di affidarle all’imitazione di Neri Marcoré, laddove l’audio non era pulito abbastanza.

Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata

Diretto da: Carlo Vanzina Con: Francesco Montanari, Vanessa Hessler, Richard E. Grant, Giselda Volodi, Virginie Marsan Genere: Thriller

Il film inizia con il defilé del famoso stilista Federico Marinoni (Richard E. Grant) e con il pubblico che va in visibilio per Alexandra (Alexandra Burman), la splendida top model legata da anni alla griffe del grande sarto. Per lei quella sfilata trionfale sarà una consacrazione ma purtroppo anche l’ultima! Poche ore dopo, infatti, mentre sta andando a festeggiare con amici, Alexandra viene travolta da un pirata della strada che dopo averla uccisa scappa via senza soccorrerla, dileguandosi nella notte. A indagare sul caso è l’ispettore Vincenzo Malerba ( Francesco Montanari ). A lui la storia dell’incidente non convince. E’ sicuro che dietro alla morte di Alexandra ci sia una mano assassina. Appena inizierà le indagini la sua tesi sarà subito confermata da una serie di omicidi efferati che si susseguiranno fino al colpo di scena finale.

Amici, amanti, e…

Diretto da: Ivan Reitman Con: Natalie Portman, Ashton Kutcher, Kevin Kline, Cary Elwes, Greta Gerwig Genere: Commedia, Romantico

Una ragazza molto piccola incontra un ragazzo molto alto. I due si presentano uno, due e tre volte fino a diventare compagni di letto. Perché Emma non ne vuole proprio sapere di innamorarsi e Adam da parte sua ha una fidanzata da dimenticare, che ha sedotto il suo celebre padre e lo frequenta sessualmente. Decisi a rinunciare a qualsivoglia coinvolgimento sentimentale, Emma e Adam cercano di realizzarsi nelle rispettive carriere e di ‘amarsi’ nelle pause, nella ricreazione, negli intervalli delle loro vite a tempo pieno.

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑