Uscite

Published on maggio 16th, 2011 | by sally

0

Dal 18 maggio: Pirati dei Caraibi, The tree of life, Il dilemma

Anche questa settimana il weekend parte con largo anticipo, sempre dal mercoledì, con due importantissime uscite. Si tratta di “Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare” e “The Tree of life“. Il film di Rob Marshall riporta in sala Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp, e tutta la sua ciurma, che questa volta comprende anche Penelope Cruz. Finalmente arriva al cinema anche l’atteso film di Terrence Malick con Sean Penn e Brad Pitt, ma troviamo in sala anche la commedia “Il Dilemma” e “Mr. Beaver“, prova alla regia di Jodie Foster.

PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE

Diretto da: Rob Marshall Con: Johnny Depp, Ian McShane, Penelope Cruz, Richard Griffiths, Geoffrey Rush Genere: Azione, Avventura, Fantasy

Dopo essere sfuggito alle guardie del re nel tentativo di liberare il vecchio compagno di mare Gibbs, Jack Sparrow si ritrova prigioniero sulla nave di Barbanera, grazie alla bella e inaffidabile figlia di quest’ultimo, Angelica, in passato sedotta e abbandonata da Jack stesso e ora a capo della ciurma di zombie del padre. Suo malgrado, il nostro fa dunque rotta verso la Fontana della giovinezza, facendo presto squadra con Barbossa, che si finge al servizio della corona d’Inghilterra ma in verità cerca la vendetta su Barbanera, responsabile della gamba di legno che lo invalida.

THE TREE OF LIFE

Diretto da: Terrence Malick Con: Brad Pitt, Sean Penn, Joanna Going, Fiona Shaw, Jessica Chastain Genere: Drammatico

Si traccia l’evoluzione di un bambino di undici anni, del Midwest, Jack, uno dei tre fratelli. In un primo momento tutto sembra meraviglioso per il bambino. Come la madre, vede con gli occhi della sua anima. Lei rappresenta la via dell’amore e della misericordia, mentre il padre cerca di insegnare al figlio le via della vita mettendo se stesso in primo piano. Ciascun genitore cerca di ottonere la sua fedeltà, e Jack deve conciliare le loro richieste. L’immagine si oscura quando per la prima volta ha la testimonianza della malattia, della sofferenza e della morte. Il mondo, una volta una cosa gloriosa, diventa un labirinto. Da qui parte al storia di Jack adulto, un’anima persa in un mondo moderno che cerca di scoprire tra le scene mutevoli del tempo ciò che non cambia: lo schema eterno di cui facciamo parte. Più tardi si rende conto che ogni cosa che fa parte del nostro mondo sembra un miracolo prezioso, incomparabile. Jack, con la sua nuova comprensione, è in grado di perdonare il padre e di muovere i primi passi sul sentiero della vita. La storia si conclude con la speranza, riconoscendo la bellezza e la gioia in tutte le cose, nel quotidiano e, soprattutto, nella famiglia – prima nostra scuola – l’unico luogo dove la maggior parte di noi impara la verità sul mondo e su noi stessi, o scopre la lezione importante della vita, l’amore disinteressato.

IL RAGAZZO CON LA BICICLETTA

Diretto da: Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne Con: Jérémie Renier, Cécile De France, Fabrizio Rongione, Olivier Gourmet Genere: Drammatico

L’undicenne Cyril è ossessionato dall’idea di ritrovare suo padre, che lo ha lasciato temporaneamente in un istituto. Samantha, la direttrice di un salone di bellezza, cercherà di prendersi cura di lui.

IL DILEMMA

Diretto da: Ron Howard Con: Vince Vaughn, Kevin James, Winona Ryder, Jennifer Connelly, Queen Latifah Genere: Commedia

Ronny e Nick sono amici per la pelle fin dai tempi del liceo e ora sono soci in una ditta di design per automobili pronta a decollare. Beth è la ragazza di Ronny mentre Geneva è la moglie di Nick colta per caso da Ronny in pieno flirt con un ragazzone bello e maledetto. Deciso a saperne di più, Ronny avvierà una personalissima indagine amatoriale che trasformerà la sua vita in un comico caos e scoprirà che anche Nick gli ha tenuto nascoste un po’ di cose. Sotto pressione per la chiusura del progetto di una vita, riuscirà a fare la scelta giusta per salvare la loro amicizia e anche gli affari?

MR. BEAVER

Diretto da: Jodie Foster Con: Mel Gibson, Jodie Foster, Jennifer Lawrence, Anton Yelchin, Zachary Booth Genere: Commedia

Walter Black, presidente di un’azienda di giocattoli sull’orlo del fallimento, soffre di una grave forma di depressione. Quando la moglie lo caccia di casa, trova la marionetta di un castoro (beaver) e inizia ad animarla. Attraverso “the beaver”, Walter diventa simpaticissimo, un vero vulcano di energia e di idee. Riesce a riconciliarsi con la moglie e il figlio piccolo e a riportare l’azienda al successo. Ma presto, The beaver diventa troppo ingombrante e, infine, anche pericoloso. Una soprendente commedia che segna il ritorno di Mel Gibson.

Tags:


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑