Uscite

Published on dicembre 1st, 2011 | by Elide Messineo

0

Dal 2 dicembre in sala: Midnight in Paris, Il giorno in più, Lo schiaccianoci 3D

Dicembre inizia con uno dei film più attesi dell’anno. Se ne parla ormai da mesi ed ecco che Woody Allen, a pochissimo tempo dall’uscita di “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni” arriva con “Midnight in Paris” che, rispetto al suo predecessore, ha ottenuto molte critiche positive. Per i più romantici arriva anche “Il giorno in più” con Fabio Volo, tratto proprio dal suo famoso libro. Per vedere le altre uscite nel dettaglio, date un’occhiata alla lista completa, voi cosa andrete a vedere?

Midnight in Paris

Diretto da: Woody Allen Con: Owen Wilson, Rachel McAdams, Michael Sheen, Nina Arianda, Kurt Fuller Genere: Commedia

Gil (sceneggiatore hollywoodiano con aspirazioni da scrittore) e la sua futura sposa Inez sono in vacanza a Parigi con i piuttosto invadenti genitori di lei. Gil è già stato nella Ville Lumiêre e ne è da sempre affascinato. Lo sarà ancor di più quando una sera, a mezzanotte, si troverà catapultato nella Parigi degli Anni Venti con tutto il suo fervore culturale. Farà in modo di prolungare il piacere degli incontri con Hemingway, Scott Fitzgerald, Picasso e tutto il milieu culturale del tempo cercando di fare in modo che il ‘miracolo’ si ripeta ogni notte. Suscitando così i dubbi del futuro suocero.

Il giorno in più

Diretto da: Massimo Venier Con: Fabio Volo, Isabella Ragonese, Camilla Filippi, Roberto Citran, Pietro Ragusa Genere: Sentimentale

Fabio Volo interpreta Giacomo Pasetti, un uomo bravo nel lavoro e nell’evitare ogni impegno affettivo e sentimentale. La sua vita cambia quando incontra una ragazza su un tram che, con un semplice scambio di sguardi, diventerà una vera e propria possessione: Giacomo la incontra tutte le mattine andando a lavorare sul trenta barrato che attraversa la città. Quando i due riescono finalmente a scambiarsi qualche frase, Giacomo scope che Michela sta per trasferirsi a New York…

1921 – Il mistero di Rookford

Diretto da: Nick Murphy Con: Rebecca Hall, Dominic West, Imelda Staunton, Lucy Cohu, John Shrapnel Genere: Thriller

Dopo la prima guerra mondiale nell’Inghilterra del 1921 una donna scettica va in un collegio di campagna per indagare sulle voci di un’apparente infestazione, dove ha uno spettrale e agghiacciante incontro che sfida tutte le sue convinzioni razionali.

SENTIRSIDIRE quello che i genitori non vorrebbero mai

Diretto da: Giuseppe Lazzari Con: Francesco Mariottini, Vincenzo Taormina, Caterina Mazzucco, Michele Maddaloni Genere: Drammatico

Il film si compone di piccoli pezzi per formare un tutto compiuto. Ludovico è un ragazzo arrogante, cresciuto negli agi e nei vizi tra denaro, feste ed eccessi, ogni ricchezza tranne quella dell’anima; Filippo è un giovane uomo che affronta ogni sofferenza, povertà ed abuso per diventare tale. Ludovico ha la smania di possedere una fasulla indipendenza; Filippo la necessità di venir meno al rispetto del proprio corpo e dei propri valori per sopravvivere. In un incontro che segnerà il resto della loro esistenza.

Lo schiaccianoci 3D

Diretto da: Andrei Konchalovsky Con: Elle Fanning, Nathan Lane, John Turturro, Frances de la Tour, Richard E. Grant Genere: Animazione

Vienna, anni Venti. Mary ha nove anni, un fratello più piccolo che non la lascia in pace e una vivida fantasia. La vigilia di Natale, i genitori lasciano i due bambini con l’amato zio Albert, che fa dono a Mary di uno schiaccianoci di legno, N.C. Con la complicità della notte, il giocattolo si anima e conduce Mary in una dimensione parallela e meravigliosa. Qui la bimba apprende che N.C. in realtà è un principe, ridotto a pezzo di legno dal sortilegio della subdola madre del Re dei Ratti, il cui piano criminale prevede il rogo di tutti i giocattoli e la “rattificazione” del mondo.

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DE LO SCHIACCIANOCI 3D

Napoletans 

Diretto da: Luigi Russo Con: Maurizio Casagrande, Massimo Ceccherini, Nando Paone, Nina Senicar, Andrea Roncato Genere: Commedia

Tra mariti fedigrafi, mogli e amanti, giovani innamorati, zii falsi, diamanti veri, figli pestiferi e assistenti pasticcioni, si propongono tutti gli ingredienti per una divertente commedia moderna.

Capitan Basilico 2

Diretto da: Massimo Morini Con: Massimo Bosso, Massimo Morini, Davide Ageno, Gianni Casella, Maurizio Borzone Genere: Fantascienza

Capitan Basilico è il terzo film benefico dei Buio Pesto. È stato realizzato grazie all’apporto finanziario di enti pubblici e privati, e i proventi verranno devoluti al progetto “Ambulanza Verde”. Migliaia sono le persone coinvolte in questo progetto e molti gli artisti importanti che hanno aderito, tra i quali Povia, Simone Cristicchi, Massimo Ranieri, il Mago Forest. Anche la Liguria ha un suo supereroe, ma quando egli si troverà in difficoltà verrà aiutato da un gruppo di temerari cantanti: i Buio Pesto. Magie, superpoteri, inseguimenti, sparizioni e apparizioni sono gli ingredienti di questo nuovo divertente film benefico.

 

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑