Uscite Che bella giornata mini

Published on Gennaio 4th, 2011 | by sally

0

Dal 5 gennaio in sala: Herafter, Tamara Drewe, Che bella giornata

Dopo le uscite natalizie, il cinema si prende una piccola pausa e le sale non saranno affollate di pellicole tra cui scegliere, infatti il prossimo fine settimana saranno solamente tre i film in uscita.

Si tratta comunque di pellicole interessanti, a partire dall’ultima fatica di Clint Eastwood, passando per l’esilarante commedia di Checco Zalone, tornato in sala dopo il successo di “Cado dalle nubi“.

Hereafter miniHereafter

Diretto da: Clint Eastwood Con: Matt Damon, Cécile De France, Joy Mohr, Bryce Dallas Howard, George McLaren Genere: Drammatico

Marie Lelay è una giornalista francese sopravvissuta alla morte e allo tsunami. Rientrata a Parigi si interroga sulla sua esperienza sospesa tra luccicanza e oscurità, alienandosi fidanzato ed editore. Marcus è un fanciullo inglese sopravvissuto alla madre tossicodipendente e al fratello gemello, investito da un auto e da un tragico destino. Smarrito e ‘spaiato’ cerca ostinatamente ma invano di entrare in contatto con Jason, di cui indossa il cappellino e conserva gli amabili resti. George Lonegan è un operaio americano in grado di vedere al di là della vita. Deciso a ripudiare quel dono e a conquistarsi un’esistenza finalmente normale, George ‘ascolta’ i romanzi di Dickens e frequenta un corso di cucina italiana. Sarà proprio la “piccola Dorrit” dello scrittore britannico a condurlo fino a Londra, dove vive Marcus e presenta il suo nuovo libro Marie. L’incontro sarà inevitabile. George, Marcus e Marie troveranno soccorso e risposte al di qua della vita.

Tamara Drewe miniTamara Drewe – Tradimenti all’inglese (Tamara Drewe)

Diretto da: Stephen Frears Con: Gemma Arterton, Roger Allam, Bill Camp, Dominic Cooper, Luke Evans Genere: Commedia

Tamara Drewe torna alla casa di campagna dove ha trascorso l’infanzia, in seguito alla morte della madre. Ha un nuovo naso, una rubrica su un quotidiano di Londra e un paio di gambe che non passano inosservate. Alle loro pendici cadono presto l’ex fidanzatino Andy, ora tuttofare presso un ameno ritiro per scrittori in cerca di calma e ispirazione, il famoso romanziere Nicholas Hardiment, che gestisce il suddetto posto con l’aiuto della moglie Beth, e la rockstar Ben Sergeant, che per Tam si trattiene in quel luogo ben oltre il tempo previsto per il concerto. A muovere le file tragicomiche del teatrino che da queste premesse si dipana, sono due ragazzine del luogo, Casey e Jody, rese folli dalla noia e dal fanatismo nei confronti del batterista.

Clicca qui per leggere la recensione in anteprima.

Che bella giornata miniChe bella giornata

Diretto da: Gennaro Nunziante Con: Checco Zalone, Nabiha Akkari, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Annarita del Piano Genere: Commedia

Milano. Checco, security di una misera discoteca della Brianza, a causa del pericolo di attentati che richiede misure straordinarie per i luoghi a rischio, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. In poco tempo e grazie alle sue spiccate capacità intellettuali che provocano infiniti malintesi, Checco diventa la vera minaccia al patrimonio artistico italiano e presto ci si rende conto di non aver fatto un grande affare ad assumerlo. Ma un giorno Checco incontra Farah, una studentessa d’architettura che si finge francese e se ne innamora.

Tags: , , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑