News

Published on gennaio 12th, 2014 | by sally

0

“Dal tramonto all’alba” diventa una serie tv: il trailer

Correva l’anno 1996 quando Robert Rodriguez portava sul grande schermo “Dal tramonto all’alba“, con protagonisti George Clooney e Quentin Tarantino ed ora dal film è nata una serie tv.

Dallo stesso film, sceneggiato da Tarantino, sono nati anche due sequel, che però non sono mai riusciti ad ottenere il successo del primo capitolo con protagonisti i fratelli Gecko.

Adesso questi ultimi saranno i protagonisti di una serie tv che sviluppa la storia del primo film, come ha spiegato lo stesso Robert Rodriguez:

L’abbiamo resa un’esperienza ricca che sembra possa andare avanti anche per diverse stagioni.

Dal tramonto all’alba” in versione serie tv andrà in onda su un canale tv tutto nuovo, di proprietà di Rodriguez, che si chiama El Rey, interamente in inglese ma rivolto principalmente agli spettatori di origine latina e che ha preso il via il mese scorso. Interessanti anche i volti che troveremo all’interno della serie, che comprendono Don Johnson, Wilmer Valderrama e Robert Patrick.

Dal tramonto all'alba

Dal tramonto all’alba

Per chi volesse dare un’occhiata al primo trailer della serie tv, eccolo in esclusiva su Entertainment Weekly.

Tornando al film originale, che da tempo ormai è diventato un cult, è stato sceneggiato da Quentin Tarantino, di cui abbiamo parlato proprio oggi per il suo nuovo western in fase di preparazione. Il regista aveva scritto la storia ai tempi del liceo ispirandosi al film “Getaway, il rapinatore solitario” ma aggiungendoci anche un tocco horror. Nonostante l’accoglienza sia stata calorosa, il film è stato criticato per alcune scene particolarmente violente e in molti casi la pellicola è stata modificata o rilasciata in versione alternativa. Nel cast originale comparivano anche Salma Hayek, Harvey Keitel, Juliette Lewis, John Hawkes e Kelly Preston. “Dal tramonto all’alba” si aggiudicò due Saturn Awards per il miglior film horror e il miglior attore, andato a George Clooney, e un MTV Movie Award, andato sempre all’attore per la migliore performance rivelazione. La serie tv sarà all’altezza di questo successo?

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑