Uscite

Published on Febbraio 11th, 2011 | by sally

0

Dall’11 febbraio: Il Truffacuori, Burlesque, Rabbit hole

Le uscite cinematografiche si fanno davvero interessanti questo fine settimana, perché troviamo alcuni dei film più attesi della stagione, tra cu “Rabbit Hole” con Nicole Kidman e “Burlesque“, musical con Christina Aguilera e Cher. Ma arriverà anche la commedia romantica “Il Truffacuori“, giusto in tempo per San Valentino, così come arriverà anche “Sanctum 3D“, film che ha suscitato parecchia curiosità. Non ci resta che vedere chi andrà meglio al botteghino!

Into Paradiso

Diretto da: Paola Randi Con: Gianfelice Imparato, Saman Anthony, Peppe Servillo, Eloma Ran Janz, Gianni Ferreri Genere: Commedia

Alfonso è un ricercatore universitario: timido, impacciato e drammaticamente precario. Alla notizia del suo licenziamento, decide di rivolgersi ad un vecchio amico d’infanzia, un politico in ascesa, nella speranza di ricevere una raccomandazione. Ottenuto il favore, viene coinvolto in una resa dei conti tra camorristi e, costretto a scappare, si rifugia nel piccolo appartamento sul tetto di Gayan, un ex campione di cricket srilankese. La convivenza forzata tra i due permetterà la nascita di una solidarietà umana che cambierà le loro vite.

Burlesque

Diretto da: Steve Antin Con: Cher, Christina Aguilera, Eric Dane, Cam Gigandet, Julianne Hough Genere: Musicale

Ali Rose ha pochi soldi e una grande ambizione: lasciare la provincia americana per vivere il sogno americano. Approdata a Los Angeles trova impiego e accoglienza nel teatro di varietà gestito dalla ruvida ma generosa Tess, cantante e creatrice dei numeri di danza che ogni sera infiammano il palcoscenico del Burlesque Lounge. Arruolata come cameriera, grazie al licenziamento di Nikki, la prima ballerina sempre biliosa e sempre ubriaca, e la gravidanza inaspettata di un’altra dancer, può di conquistarsi la scena e rivelare la sua sorprendente voce.

Sanctum 3D

Diretto da: Alister Grierston Con: Richard Roxburgh, Rhys Wakefield, Alice Parkinson, Dan Wyllie, Ioan Gruffudd Genere: Azione

Una squadra di speleologi subacquei si trova in una crisi che mette seriamente in pericolo le loro vite durante una spedizione nel sistema di grotte meno accessibile e meno esplorato di tutto il mondo.

Rabbit Hole

Diretto da: John Cameron Mitchell Con: Nicole Kidman, Aaron Eckhart, Dianne Wiest, Tammy Blanchard, Miles Teller Genere: Drammatico

Becca e Howie Corbett sono una delle tante coppie benestanti delle villette residenziali del Queens, anche se da otto mesi le loro vite sono come sospese, congelate nell’elaborazione di un lutto. Da quando il figlio di quattro anni è stato investito da una macchina, i due hanno sviluppato un meccanismo opposto di rimozione. In questo limbo che sembra impossibile superare, Howie comincia a legare con una donna conosciuta durante una seduta di terapia di gruppo, mentre Becca decide di aprirsi con il giovane adolescente che era alla guida della macchina quel giorno fatale.

Il truffacuori (L’arnacoeur)

Diretto da: Pascal Chaumeil Con: Romain Duris, Vanessa Paradis, Julie Ferrier, François Damiens, Helena Noguerra Genere: Commedia, Romantico

Alex Lippi è un uomo che di professione manda all’aria relazioni di donne innamorate dell’uomo sbagliato. Insieme alla sorella Melanie e al marito Marc viene pagato da clienti che vogliono porre fine a queste passioni problematiche. Ogni ingaggio riesce con successo fino a quando la troupe di Alex viene incaricata per una missione che si fa sempre più complicata: affiancare e conquistare Juliette in soli dieci giorni e mandare all’aria il suo imminente matrimonio. Ma la ragazza stavolta non lascia trasparire nessuna debolezza.

Senna

Diretto da: Asif Kapadia Genere: Documentario

Ayrton Senna da Silva nasce nel 1960 in una famiglia benestante di San Paolo e a diciotto anni è già in Europa a disputare i campionati internazionali di go-kart. Nel giro di pochi anni approda alla Formula 1 e si contraddistingue per uno stile di guida spettacolare e frenetico. Le sue autentiche prodezze automobilistiche, la forte devozione religiosa e l’accesa rivalità con il compagno di scuderia Alain Prost, lo portano presto a divenire una celebrità dentro e fuori dai circuiti.

Gianni e le donne

Diretto da: Gianni Di Gregorio Con: Gianni Di Gregorio, Valeria de Franciscis, Alfonso Santagata, Elisabetta Piccolomini Genere: Commedia

Gianni, sessant’anni ben portati, è un uomo normale, diciamo così. Ha una natura mite e un’immensa capacità di sopportazione. È al servizio di sua moglie che lavora e ha mille impegni, della figlia che adora, del fidanzato della figlia, giovane nullafacente che si è piazzato in casa e che ormai lui ama come un figlio, del cane, del gatto e di sua madre, novantenne nobildonna decaduta. Un giorno, l’amico Alfonso gli fa aprire gli occhi: tutti i suoi coetanei, ma anche quelli ben più vecchi di lui, dietro la rispettabile facciata, hanno delle storie. Tutti, anche i vecchiardi che vegetano nel baretto sotto casa, hanno l’amante.

Tags: , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑