News

Published on agosto 22nd, 2012 | by Marco Valerio

0

Daniel Day-Lewis nel primo poster ufficiale di Lincoln

A poche settimane di distanza dalla prima foto ufficiale, ecco arrivare il primo poster di “Lincoln”, il nuovo film di Steven Spielberg.

“Lincoln” è un biopic dedicato, ovviamente, ad Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, che sarà interpretato dal due volte premio Oscar Daniel Day-Lewis. La somiglianza tra Daniel Day-Lewis e Abramo Lincoln era evidente fin dalle prime immagini (ufficiose e ufficiali) e ancora più marcata in questo primo poster.

Il film racconterà gli ultimi quattro mesi di vita del presidente, durante i quali si impegnò attivamente per porre fine alla guerra civile, e mettere definitivamente fuori legge la schiavitù. Il tutto è, come è noto, destinato a concludersi in maniera tragica con l’assassinio di Lincoln nell’aprile del 1865, per mano di John Wilkes Booth, un simpatizzante dei confederati.

Questo il primo poster ufficiale di “Lincoln”:

Il primo poster ufficiale di Lincoln, nuovo film di Steven Spielberg

“Lincoln” è basato sul best seller “Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln”, scritto dal Premio Pulitzer Doris Kearns Goodwin e sceneggiato da un altro Premio Pulitzer come Tony Kushner (noto al grande pubblico come autore di “Angels in America” e già sceneggiatore per Spielberg nel film “Munich”).

Il cast di “Lincoln”, oltre al già citato Daniel Day-Lewis, comprende anche David Strathairn (il fedele Segretario di Stato, William Seward), Gulliver McGrath e Joseph Gordon-Levitt (nei panni dei figli di Lincoln, Tad e Robert), Sally Field (che interpreterà la moglie del presidente, Mary Todd Lincoln) e Tommy Lee Jones (nei panni di Thaddeus Stevens, un membro radicale del partito di Lincoln).

Fanno parte del cast anche James Spader, Jackie Earle Haley, Michael Stuhlbarg, John Hawkes, Hal Holbrook, Tim Blake Nelson e Bruce McGill.

Il nuovo film di Steven Spielberg uscirà negli Stati Uniti il prossimo 9 novembre in edizione limitata, salvo poi vedere la propria release ufficiale posticipata di una settimana (16 novembre). In Italia per l’uscita in sala di “Lincoln” dovremo, invece, aspettare l’inizio del prossimo anno.

Con ogni probabilità “Lincoln” sarà uno dei protagonisti della prossima edizione degli Oscar.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑