Daniel Radcliffe nei panni di Allen Ginsberg | CineZapping





News

Published on gennaio 24th, 2012 | by sally

0

Daniel Radcliffe nei panni di Allen Ginsberg in “Kill your darlings”

Sarà la giovane star di “Harry Potter“, Daniel Radcliffe a vestire i panni di Allen Ginsberg, celebre poeta beat, in un nuovo film a lui dedicato. Si tratta di “Kill your darlings“, opera che sarà diretta dal regista John Krokidas. Quest’ultimo non è ancora molto noto, classe 1978 ha già suscitato l’entusiasmo di Radcliffe.

La giovane star il prossimo 3 febbraio, dopo aver detto addio per sempre alla saga di”Harry Potter” tanto amata da milioni di persone in tutto il mondo, sarà nelle sale con “The Woman in black” ed ha appena concluso una stagione di successo a Broadway con lo spettacolo “How to Succeed in Business Without Really Trying“.

Daniel Radcliffe | © STAN HONDA/AFP/Getty Images

Insomma, i successi non mancano, anzi, si accumulano e Daniel Radcliffe può di certo vantare il fatto di essere uno degli attori più richiesti della sua generazione, merito della saga fantasy che lo ha visto crescere nel corso degli anni sul grande schermo.

E’ dallo scorso autunno che l’attore è in trattative per “Kill your darlings“, storia che racconta di un omicidio avvenuto nel 1944, che ha visto riuniti i più grandi esponenti della beat generation, appunto Allen Ginsberg, con Jack Kerouac e William Burroughs. Il film con tutta probabilità uscirà il prossimo anno, si tratta di una pellicola indipendente,che coinvolgerà anche Elizabeth Olsen, Dane DeHaan e Jack Huston.

Poco tempo fa abbiamo assistito ad un’altra interpretazione cinematografica di Allen Ginsberg nel film L’Urlo – Howl“, titolo della più celebre opera del poeta, in cui ad impersonarlo c’era James Franco. Ma tornando al regista John Krokidas, sembra essere un’altra figura promettente a Hollywood. Il suo esordio risale al 1999 con “Shame no more”, successivamente si è fatto notare con “Slo-Mo”, uscito nel 2001.

Per il momento il film si trova in fase di pre-produzione ed è tutto quel che sappiamo su “Kill your darlings“, per il quale ovviamente non c’è ancora una data d’uscita, ma vi terremo aggiornati.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑