Dark Shadows│© spinoff.comicbookresources.com
Il noto compositore statunitense Danny Elfman, ormai fedele autore delle colonne sonore dei film di Tim Burton, parla della musica di “Dark Shadows“ e delle fonti di ispirazione dell’album “Dark Shadows: Original Motion Picture Soundtrack” di prossima uscita.
Tim [Burton] aveva già qualche idea specifica riguardo la musica. Sapevo che le scene drammatiche più importanti sarebbero state girate in una maniera piuttosto teatrale, ma il trattamento reale è stato realizzato seguendo le sfumature dal gusto retrò che Tim aveva immaginato. Voleva qualcosa che omaggiasse sia l’originale serie televisiva sia i generi horror degli anni Settanta. Per questo motivo abbiamo mantenuto una musica minimale, inquietante e piena di atmosfera, con la semplice strumentazione elettronica e con un assolo di pochi strumenti per far progredire le melodie.
La soundtrack di “Dark Shadows”, disponibile dal prossimo 8 maggio, conterrà alcuni pezzi di archivio presenti nel film e diversi brani selezionati musicati dall’orchestra. Intanto la WaterTower Music ha già annunciato l’intenzione di realizzare un secondo album interamente dedicato al fantasy burtoniano.
Nel frattempo, date un’occhiata alla tracklist:
Un film a dir poco commovente, che avremo modo di (ri)vedere questa sera su Iris:…
Settimana tra Luna Nuova in Acquario e notte di San Lorenzo con consigli per ogni…
Dopo il debutto nelle sale cinematografiche, il nuovo film Marvel I Fantastici 4: Gli Inizi…
Questa sera, in prima serata su Rai 3, va in onda Tutto il mio folle…
Eva Robin’s, nome d’arte di Roberto Coatti, 66 anni, è un’icona della scena artistica italiana,…
Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…